1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia si presenta nella video-panoramica ufficiale

Nintendo Italia ha rilasciato una video-panoramica di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, in uscita in Italia il 19 maggio.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A una manciata di giorni dal lancio europeo del gioco, Nintendo Italia ha rilasciato una video-panoramica di Fire Echoes: Shadows of Valentia, in uscita il 19 maggio, in cui sono trapelati nuovi dettagli su animazioni, personaggi e meccaniche di gioco.

Dopo una selezione di momenti tratti dalle meravigliose sequenze animate in computer grafica curate dallo Studio Khara, il video mostra la mappa di Valentia, sulla quale è possibile muoversi liberamente e ingaggiare battaglie opzionali coi nemici, in modo simile a titoli precedenti della saga come Fire Emblem Awakening o Fire Emblem: The Sacred Stones. La particolarità di Echoes risiede nella possibilità di controllare due differenti eserciti, capeggiati dai protagonisti Alm e Celica, che prenderanno strade diverse.

fire emblem echoes

Per quel che riguarda i combattimenti, si nota l’aggiunta dell’opzione “provviste” al menù di battaglia, probabilmente legata all’introduzione dei punti di affaticamento. In più, le animazioni coi modelli poligonali risultano essere decisamente più realistiche rispetto a quelle dei precedenti capitoli, specialmente negli attacchi a distanza, grazie a un uso più accurato della regia.

fire emblem echoes

Successivamente, il video introduce le principali classi disponibili in Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, elencandone le caratteristiche essenziali. Nel momento di presentazione delle classi magiche, è interessante notare il ritorno delle armi a utilizzi limitati, la possibilità di apprendere abilità speciali utilizzando alcune specifiche armi e l’impiego di punti salute per poter lanciare incantesimi. Per quel che riguarda il cambio della classe, una menzione speciale va ai cittadini, che potranno essere promossi in una classe a scelta tra ben 5 diverse, ovvero mago, mercenario, arciere, fantino o soldato.

fire emblem echoes

Infine, la panoramica presenta una grandissima innovazione strategica che rivoluzionerà il modo di giocare i titoli di Fire Emblem: la Ruota di Mila. Si tratta di un sistema per riavvolgere il tempo un turno per volta, consentendo quindi di apportare sostanziali modifiche alla strategia o di salvare unità cadute in battaglia. Tuttavia, non è trapelato alcun dettaglio circa il suo utilizzo, probabilmente limitato per non influire troppo sulla difficoltà di gioco.

fire emblem echoes

Cosa ne pensate di tutte le nuove caratteristiche di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fire Emblem Nintendo 3DS panoramica YouTube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti