1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Su Nintendo Switch alcuni utenti lamentano delle istantanee schermo che si scattano da sole

Nintendo ha ricevuto segnalazioni riguardanti un fatto bizzarro, Switch scatta istantanee schermo senza che l’utente abbia azionato il relativo comando.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha ricevuto molte segnalazioni riguardanti un fatto alquanto bizzarro che si verifica durante l’esperienza di gioco: la console ibrida scatta delle istantanee schermo senza che l’utente abbia azionato il relativo comando.

Nintendo Switch Minecraft

Nintendo Switch ha riscosso un enorme successo tra i videogiocatori. Tanto successo significa tante unità vendute, e tante unità vendute significano una grande mole di segnalazioni. È proprio ciò che è avvenuto in questi giorni: molti utenti hanno fatto presente all’azienda nipponica specializzata nella produzione di videogiochi e console il problema che hanno riscontrato.

Si tratta di istantanee schermo che vengono scattate dalla console ibrida senza che il comando sia stato impartito dal videogiocatore. Un fatto che sicuramente non incide in maniera rilevante sulla sessione di gioco, ma che ha fatto scattare un campanello d’allarme a molti. Un utente ignaro della frequenza con la quale il problema si presenta può infatti pensare che all’interno della propria console si sia verificato un malfunzionamento.

Nintendo Switch Minecraft 2

È stato inoltre evideziato che tutti coloro i quali hanno riscontrato il problema hanno giocato almeno una volta a Minecraft: Nintendo Switch Edition sulla propria console. Non è necessario che il titolo stia effettivamente girando su Nintendo Switch al momento dell’istantanea schermo, questa può partire in automatico anche quando la console ibrida si trova in modalità riposo.

Per il momento Nintendo non ha fornito alcuna risposta alla community, che attende speranzosa una celere soluzione al problema. Infatti, sebbene la qualità dell’esperienza di gioco non sia intaccata da questo malfunzionamento, le gallerie di migliaia di utenti si riempiono di istantanee schermo indesiderate.

Minecraft Switch EditionVoi avete riscontrato questo problema sulla vostra console?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Minecraft Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti