1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un fan personalizza il suo Nintendo Switch trasformandolo in un bellissimo SNES

Un fan coreano dà prova del suo immenso talento, e trasforma il suo Nintendo Switch pitturandolo completamente in stile Super Nintendo Entertainment System.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

C’è aria di creatività ultimamente, in giro per il web. Anche perché appena qualche giorno fa, vi abbiamo fatto scoprire una meravigliosa versione di Nintendo Switch tutta galattica, personalizzata interamente a mano da un gruppo di artisti che crea delle customizzazioni meravigliose e le rivende tramite il proprio sito web. Ebbene, questa volta la situazione è decisamente analoga, con la differenza, però, che quanto state per vedere è stato interamente realizzato da un semplice appassionato. E anche piuttosto nostalgico, oseremmo dire.

Nintendo Switch NES 1

Un fan coreano è forse riuscito (brillantemente) nel suo intento più grande: unire la nuovissima console di ultima generazione Nintendo Switch, innovativa nella sua versatilità ibrida, con un concept in stile retrogaming, ispirato a quello che è stato indubbiamente uno dei primi veri ed intramontabili successi della casa di Kyoto: il Super Nintendo Entertainment System.

Una commistione di generazioni diverse, di successo entrambe, e che sembrano sapersi fondere in un unico e meraviglioso esemplare perfettamente funzionante (dal momento che si è trattato di un lavoro puramente estetico), realizzato e curato nei minimi dettagli, con impegno maniacale e con tanto, tantissimo orgoglio.

Ogni componente è stato trasformato in maniera geniale, dai singoli controller Joy-Con fino anche alla dock station, per riprendere perfettamente lo stile del Super Famicom – come è meglio conosciuto nel mercato orientale -, riprodotto precedentemente sulla console portatile. Ciò che ne è venuto fuori, dopo diverse ore di ispirata minuzia, è una skin stupenda e incredibilmente di buona fattura, che potete ammirare meglio nelle foto inserite qui in basso, ricordandovi di cliccarci sopra per ingrandirle.

Nintendo Switch NES 10  Nintendo Switch NES 11

Nintendo Switch NES 9Nintendo Switch NES 8

Nintendo Switch NES 6Nintendo Switch NES 5

Nintendo Switch NES 4Nintendo Switch NES 3

Nintendo Switch NES 2

Il grande estro creativo, dei fan che realizzano queste bellissime personalizzazioni, potrebbe – o dovrebbe – essere captato come un mirato segnale da parte di Nintendo.  La grande N, infatti, potrebbe prendere seriamente in considerazione di cominciare a creare, in futuro, differenti design, skin e accessori personalizzati per il suo ben riuscito Nintendo Switch.

Un qualcosa che sia un po’ più sorprendente di un semplice ampliamento della gamma di colori disponbili per i Joy-Con, così da permettere ai giocatori, se lo desiderano, di rendere la console ancora più originale e personale. Un po’ come è stato similmente già fatto per la allargata famiglia di console Nintendo 3DS. Che ne dite voi, siete d’accordo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fan Art Nintendo Switch Personalizzazione Skin SNES

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti