1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Scovati nella realtà gli iconici Monti Gemelli presenti in The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Un avventuroso appassionato di The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha scovato l’equivalente reale degli iconici Monti Gemelli, sorprendendo il mondo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Come accade praticamente per ogni titolo riconducibile alla realtà, gli appassionati di The Legend of Zelda: Breath of the Wild si sono chiesti se le location viste in gioco abbiano o meno un riscontro diretto con qualche luogo reale. Lo stile unico della mappa è una rara eccezione nella storia dei videogiochi, che unisce le necessità di gameplay alla possibilità di orientarsi sulle grandi distante.

zelda_breath_of_the_wild_monti_gemelli

Ebbene, a quanto pare in questo caso la risposta è affermativa e riguarda uno dei punti di interesse più iconici del titolo: i Monti Gemelli, i quali sarebbero stati ispirati dall’isola di Sado, in Giappone. È stato un avventuroso appassionato a scovare quest’incredibile somiglianza tra i due rilievi montuosi, che difficilmente è giustificabile con un semplice caso.

Uno dei principali punti di forza della produzione è rappresentato dal poter scalare qualsiasi cosa il giocatore veda, andando quindi a sfatare una barriera storica dei videogiochi. Una fonte di frustrazione che è stata sapientemente tramutata in un’emozionante senso di scoperta continua, elemento che ha contribuito non poco a rendere l’esplorazione un elemento centrale e una vera dipendenza.

zelda_monti_gemelli_isola_di_sado

The Legend of Zelda: Breath of the Wild continua a stupirci anche a più di due mesi dalla sua uscita, come soltanto una vera opera d’arte riesce a fare, esulando dall’essenza digitale di cui è composto. Non è la prima volta che una delle location del gioco viene scovata nella geografia reale, quindi non ci resta che continuare a cercare per individuare ulteriori punti in comune tra i due mondi, che non sono decisamente mai stati tanto vicini.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Giappone Nintendo Switch The Legend of Zelda Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti