1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

[VIDEO] Battuto con una speedrun leggendaria il record di Super Mario 64

Cheese05 raccoglie le 120 stelle di Super Mario 64 in 1 ora, 39 minuti e 57 secondi, battendo il record indiscusso di 1 ora e 40 minuti.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il mondo delle speedrun vanta una gran quantità di giocatori che si cimentano nell’impresa di completare videogiochi nel minor tempo possibile. Molti tentano strenuamente di raggiungere l’obiettivo, spesso a costo di molte ore di gioco e partite finite male.

Super Mario 64 detiene, attualmente, un record indiscusso: a questo gioco è associato il maggior numero di speedrun completate con successo. Una delle più famose, che vanta milioni di visualizzazioni e innumerevoli tentativi di completamento, coinvolge la categoria che prevede la raccolta di tutte le 120 stelle.

Super Mario 64-120 stelle

Le speedrun riguardano principalmente la versione giapponese di Super Mario 64, che è più rapida da giocare. Fino all’inizio di maggio 2017 esisteva il record di 1 ora e 40 minuti, che pareva imbattibile e che, per anni, ha regnato incontrastato sul mondo delle speedrun della raccolta di stelle.

Molti giocatori si sono avvicinati spaventosamente al tempo record, arrivando a un passo dallo sfiorarlo. Una manciata di secondi, tuttavia, in questi casi comporta la sconfitta e la necessità di riprovare, alla ricerca di un tempo migliore.

L’utente Allan “Cheese05” Alvarez è, finalmente, riuscito nell’ammirevole impresa di collezionare le 120 stelle di Super Mario 64 in 1 ora, 39 minuti e 57 secondi, pochissimi istanti in meno rispetto al temibile record.

Vittoria-Super-Mario-64-speedrun

Ecco il video che testimonia la sua vittoria:

A Cheese05 sono serviti ben 7 mesi di tentativi per raggiungere l’obiettivo! In molte occasioni ha, infatti, completato le speedrun in pochissimo tempo, senza riuscire, tuttavia, a battere il record. Non è stato l’unico giocatore ad avvicinarsi al fatidico punto d’arrivo. L’utente Batora, solo pochi giorni prima della vittoria di Allen, è riuscito a raggiungere il traguardo in 1 ora, 40 minuti e 5 secondi, cosa che ha enormemente scoraggiato Cheese05, portandolo a un passo dall’arrendersi. Nonostante i numerosi fallimenti e la concorrenza spietata, tuttavia, ha continuato testardamente a provare, riuscendo finalmente a ottenere il miglior risultato mai visto per Super Mario 64.

Vittoria-Super-Mario-64-speedrun-gatto

Negli istanti successivi alla vittoria, Cheese05 si è riempito di stupore, incredulo. Negli ultimi minuti del video è possibile assistere alla scena di complicità tra il ragazzo e sua nonna, attirata dalle grida di esultanza del nipote. Persino il gatto di casa viene messo al corrente dell’importante traguardo raggiunto!

Ho tentato per 7 mesi e finalmente ci sono riuscito.

E voi, cosa pensate di questa vittoria tanto sudata e meritata?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

speedrun Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti