1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La colonna sonora di Xenoblade Chronicles 2 ha commosso il compositore del gioco

Yasunori Mitsuda, compositore della colonna sonora del titolo per Nintendo Switch, Xenoblade Chronicles 2, ha pianto ascoltando alcuni dei brani del gioco.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Tra le numerose esclusive Nintendo, oltre a Pokémon, Super Mario, The Legend of Zelda e molte altre, c’è anche la serie Xenoblade Chronicles creata da Monolith Soft, il cui ultimo titolo rilasciato è stato Xenoblade Chronicles X per Wii U, uscito nel 2015.

Monolith Soft logo

Il 13 gennaio, alla presentazione della console Nintendo Switch, è stato annunciato anche il nuovo capitolo della saga, Xenoblade Chronicles 2, la cui uscita è prevista per l’anno in corso.

La colonna sonora del titolo, come disse il compositore Yasunori Mitsuda circa un mese fa, è quasi completa. Quest’ultimo ha però affermato che alcune delle musiche presenti sono talmente commoventi da averlo portato alle lacrime una volta ascoltate, per via delle emozioni che ha ricevuto da esse.

In particolar modo, i brani che lo hanno colpito durante la fase di missaggio sono stati di Anuna, un noto coro irlandese i cui pezzi saranno presenti nel nuovo gioco.

Un lavoro immenso, quello del compositore, che con le sue parole non farà altro che dare ai fan un motivo in più per attendere con ancora più ansia Xenoblade Chronicles 2, nell’attesa di poterci mettere le mani sopra quando sarà disponibile su Nintendo Switch.

Xenoblade 2

E voi siete curiosi di ascoltare la colonna sonora di questo titolo? Credete che riuscirà a far piangere pure noi giocatori?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti