Nintendo

La Escape Room dedicata a Zelda sbarcherà questa estate anche in Europa

La grande iniziativa Defenders of the Triforce,  dedicata a Zelda e sviluppata da Nintendo in collaborazione con SCRAP, approderà finalmente anche in Europa. Ad annunciarlo è stata inizialmente la stessa divisione inglese della compagnia, tramite un post pubblicato sul proprio account Twitter.

Dopo aver sugellato il successo del suo debutto negli Stati Uniti già dallo scorso gennaio, l’Escape Room di Zelda denominata TLZ: Defenders of Triforce arriverà finalmente anche nel nostro continente, pronta a far divertire tantissimi appassionati del titolo, e tutti quei curiosi di questo genere di intrattenimento sensoriale e interattivo in prima persona.

L’obiettivo dell’esperienza firmata Zelda consiste nel trovare la Master Sword, e usare l’immenso potere della Triforza per sconfiggere il Re del Male Ganondorf, e riportare quindi la luce sul regno di Hyrule. Per portare a termine questa grandissima missione, sei giocatori entreranno nella Escape Room e cercheranno di risolvere i misteriosi puzzle e rompicapo presenti all’interno della foresta, interagendo tra loro ed entrando in contatto con alcuni dei personaggi più famosi della saga, quali i Goron, i Kokiri e gli Zora.

Qui di seguito, le date e i paesi che faranno da location per il tour estivo di questa magnifica esperienza:

  • Spagna: Barcellona, 2 luglio 2017 (unica data)
  • Francia: Parigi, dal 6 al 9 luglio 2017
  • Inghilterra: Londra, dal 14 al 16 luglio 2017

Purtroppo non abbiamo alcuna notizia in merito all’Italia, che probabilmente e sfortunatamente verrà esclusa da questa straordinaria iniziativa – almeno per il momento. Tutte le ulteriori informazioni potrete comunque trovarle nel bellissimo sito ufficiale dedicato all’evento.

Articolo di Valeria Girardi

Speciali

Commenti

...
ValerieTownshend 06/05/2017 06:22:53

Adoro le Escape Room, sarebbe bello prendere parte a questo gioco almeno una volta nella mia vita.

...
Gulpin 06/05/2017 07:00:58

Le Escape Room come idea mi affascinano tantissimo. Peccato che non ho mai potuto provarne una, mi piacerebbe davvero molto.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)