1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo alza ulteriormente le aspettative di vendita per Nintendo Switch

Il Presidente di Nintendo si dice fiducioso riguardo le prospettive di vendita di Nintendo Switch, pensando che potrebbe riuscire a superare quelle di Wii.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Incoraggiato dagli ottimi risultati ottenuti da Nintendo Switch, Il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima alza la posta in gioco, affermando che il loro nuovo obiettivo è quello di superare le vendite della originale Wii: 102 milioni di console in totale.

Nintendo Switch

Sin dal giorno in cui è stata rilasciata al pubblico di tutto il mondo, appena 2 mesi fa, la console ibrida non ha fatto che stupire in ognuno dei suoi aspetti: facilità di connessione alla TV (dove al contrario Wii e Wii U richiedevano numerosi sensori, cavi e pensanti alimentatori), qualità costruttiva e dei giochi rilasciati (seppure in molti ne lamentino la scarsità) e, in generale, ne vengono osannate le potenzialità che, se sfruttate bene, potranno portarla sull’Olimpo dei migliori sistemi d’intrattenimento digitale dell’ultimo decennio.

Nintendo Wii

Un aspetto che ha stupito tutti, persino la dirigenza Nintendo, è quello delle vendite. Nintendo Switch ha lasciato gli scaffali dei negozi più in fretta di quanto vi è arrivata, tanto da spingere la Grande N a ricorrere a metodi non convenzionali per rifornirne i negozi. Durante una recente sessione di Q&A con gli investitori, Kimishima ha affermato:

“La verità è che vogliamo fare in modo che Nintendo Switch raggiunga Wii in vendite. Come dichiarato durante la nostra presentazione, Nintendo Switch ha potuto godere del migliore lancio in America rispetto a qualunque altro sistema Nintendo, nonostante fosse stato lanciato in marzo. Nel business video ludico è importante per i consumatori sentire che le vendite continuino a salire, e stiamo lavorando perché titoli di grande risonanza vengano rilasciati sulla console uno dopo l’altro.

Nintendo Switch ha ancora una lunga strada da percorrere se vuole raggiungere Wii, ma le prerogative perché riesca in questa impresa ci sono tutte. Attualmente può vantare ben 2,7 milioni di console vendute in tutto il mondo, superando quanto aspettato da Nintendo al rilascio di Wii U.

Nintendo Switch e Wii U

Ogni gioco rilasciato da Nintendo sembra inoltre stabilire un nuovo record, come nel caso del più recente Mario Kart 8 Deluxe. Secondo voi la console ibrida riuscirà a dimostrarsi più popolare della console che ha fatto conoscere i sensori di movimento al grande pubblico? Avete comprato o avete intenzione di comprare Nintendo Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Tatsumi Kimishima vendite Wii

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti