1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Vendute oltre 450.000 copie di Mario Kart 8 Deluxe al lancio negli Stati Uniti

Mario Kart 8 Deluxe ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo, arrivando primo nella classifica di vendite in Gran Bretagna e negli Stati Uniti.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Lo scorso 28 aprile è uscito in tutto il mondo Mario Kart 8 Deluxe e nel solo giorno di rilascio è riuscito a vendere più di 400.000 copie negli Stati Uniti e addirittura a piazzarsi in prima posizione nella classifica settimanale di vendite del Regno Unito.

Mario Kart 8 Deluxe Presentation 2017_scrn01

Il nuovo gioco di corse uscito su Nintendo Switch ha scalato in pochi giorni le classifiche di vendite internazionali, una cosa del tutto inaspettata in quanto remake di un titolo già uscito nel 2014 su Wii U.

Mario Kart 8 Deluxe è riuscito a posizionarsi in cima alle vendite britanniche, togliendo il posto a Mass Effect: Andromeda e a Grand Theft Auto V. Questa è un’ottima notizia per la Grande N, che non vedeva un suo gioco al primo posto dal lontano 2011, quando uscirono nei negozi europei Pokémon Versione Bianca e Pokémon Versione Nera.

mario_kart_8_deluxe_screen_4

Il remake di Mario Kart 8 sta avendo molto successo anche oltreoceano, in quanto i dati di vendita negli Stati Uniti hanno registrato il numero record di 459.000 copie vendute solamente il giorno d’uscita, diventando quindi il gioco della serie “Mario Kart” ad aver venduto più velocemente, battendo Mario Kart Wii che piazzò 434.000 copie al lancio.

Secondo il sito web GameIndustry, l’azienda videoludica di Kyoto avrebbe inoltre sfruttato l’uscita di questo gioco per mandare più unità di Nintendo Switch nei negozi e magari riuscire a vendere qualche console in più.

Voi avete già avuto modo di provare Mario Kart 8 Deluxe? Se sì, cosa ne pensate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti