1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Dal Brasile arrivano gli amiibo contraffatti!

Sono ormai note le problematiche inerenti i restock degli amiibo, ma pare che qualcun altro si sia dato da fare al posto di Nintendo nella loro produzione.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Sono ormai note a tutti, anche per stessa ammissione di Nintendo, le problematiche inerenti i rifornimenti degli amiibo; molti di essi vanno a ruba, e la casa di Kyoto non riesce a rifornire in tempo i distributori per ogni modellino emesso. Ma pare che qualcun altro si sia dato da fare al suo posto.

 

awiipo_1

awiipo_2

 

Al momento non hanno superato i confini del Brasile, dove sono stati ideati: gli amiibo contraffatti sono tuttavia una triste realtà. Questi modelli sono simili a quelli originali ma non completamente uguali, né per la statuetta, né per la confezione che la contiene. Non si sa ancora se il sensore NFC sia inserito all’interno degli amiibo contraffatti, ma potrebbe facilmente funzionare proprio come quello venduto da Nintendo.

 

awiipo_3

awiipo_4

 

Questi amiibo vengono messi in vendita da negozi brasiliani, ma è già possibile trovarli online; sebbene la confezione sia facilmente riconoscibile, venduti senza di essa potrebbero trarre in inganno i giocatori. Speriamo quindi che non arrivino anche dalle nostre parti, invitando al contempo i consumatori a porre particolare attenzione agli oggetti in vendita online e soprattutto alla reputazione dei negozi che li distribuiscono.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

amiibo brasile contraffatti nfc

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti