1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Brusca battuta d’arresto per il fangame 8-bit di The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nintendo ha bloccato la diffusione dei Breath of the NES, fangame in grafica 8-bit ispirato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo pochi giorni dal suo rilascio, Nintendo ha preso provvedimenti contro Breath of the NES, progetto curato da un fan che ha ricreato l’ultimo successo della serie The Legend of Zelda: Breath of the Wild in grafica 8-bit. Come già accaduto in passato, il colosso di Kyoto ha bloccato la diffusione del fangame, spingendo i suoi sviluppatori a rimuovere il link per il download della demo.

Breath of the NES è nato dalla mente di Winter Drake, ispirato dai prototipi in 2D di Breath of the Wild mostrati da Nintendo of America su Twitter. Rispetto ai primi titoli di The Legend of Zelda su NES, il gioco permette ai giocatori di interagire in modo più consistente con l’ambiente circostante e include nuovi metodi per combattere i nemici, oltre che l’alternanza giorno/notte e una sfilza di nuovi oggetti.

the legend of zelda breath of the nes

A quanto pare Nintendo non era una grande fan di Breath of the NES“, commenta ironicamente lo sviluppatore Winter Drake, allegando al tweet la lettera ricevuta dai piani alti della compagnia videoludica nipponica. In questo modo, il progetto 8-bit dedicato a The Legend of Zelda si aggiunge alla schiera dei fangame bloccati da Nintendo, come Pokémon Uranium, Pokémon Prism e AM2R, remake di Metroid 2.

breath of the nes

Se avete scaricato e apprezzato la demo di Breath of the NES e vorreste continuare a giocarlo, niente paura: il creatore del progetto ha dichiarato che continuerà a sviluppare il gioco, evitando però di utilizzare ogni forma di contenuto appartenente al mondo di The Legend of Zelda per non incorrere in violazioni di copyright. Winter Drake ha promesso che il suo fangame tornerà presto, in una versione ampliata e migliorata, visto che è riuscito a trovare abbastanza pixel artist e compositori per trasformare Breath of the NES in un progetto originale.

Avete avuto modo di provare la demo di Breath of the NES? Cosa ne pensate di questo fangame?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti