1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo ha svelato perché NES Classic Mini è fuori produzione

Il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha annunciato il numero di NES Classic Mini venduti nel mondo e il perché la console non è più in produzione.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In un’intervista concessa a TIME, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha annunciato il numero di NES Classic Mini venduti nel mondo e il perché la console non è più in produzione.

NESClassicEdition_box_art

Come dichiarato da Reggie, ad oggi sono state vendute ben 2,3 milioni di copie della mini console in tutto il mondo, superando di molto le aspettative di Nintendo. Non è un mistero infatti che la grande N abbia dovuto fare i conti con una domanda nettamente superiore al numero di NES Classic Mini commercializzati, fronteggiando così il malcontento dei fan impossibilitati a mettere le mani su quello che è diventato ormai un oggetto di culto.

Nel corso dell’intervista è stato inoltre svelato il perché la console sia già fuori produzione  a soli sei mesi dal lancio ufficiale.
Secondo quanto affermato da Reggie, la console era stata inizialmente concepita come prodotto da vendere esclusivamente durante le festività natalizie ma a causa dell’enorme richiesta la sua commercializzazione è stata prolungata di ulteriori mesi allo scopo di accontentare quanti più utenti possibili.
Purtroppo, nei piani di Nintendo non è prevista un’ulteriore commercializzazione della console nel prossimo futuro.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti