1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Sono iniziati i lavori di costruzione del primo parco tematico Nintendo

Gli Universal Studios Japan a Osaka si arricchiranno presto con un parco divertimenti interamente dedicato al mondo Nintendo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In Giappone sono finalmente cominciati i lavori di ampliamento degli Universal Studios Japan, che presto si arricchiranno di una nuova sezione dedicata al mondo Nintendo.

parco nintendo universal

A confermare l’inizio dei lavori, sono apparsi dei muri temporanei visibili dal parcheggio degli Universal Studios di Osaka insieme a un cartello che annuncia che “un nuovo universo è all’orizzonte“. La nuova area consacrata alla casa videoludica di Kyoto sarà situata tra il parco acquatico e la zona dedicata a Harry Potter. Per quel che riguarda i tempi di attesa, si stima che il parco tematico Nintendo sarà ultimato per il 2020, in occasione dei Giochi Olimpici di Tokyo.

parco nintendo universal studios

Il parco tematico Nintendo, cui costruzione è stata annunciata nel 2016, nasce con l’obiettivo di regalare a ogni fan un’atmosfera del tutto simile a quella dei videogiochi grazie a scenari dettagliatissimi, garantendo a ognuno un’esperienza divertente a prescindere dall’età, come confermato da Shigeru Miyamoto, che ha collaborato al progetto.

La sezione degli Universal Studios ispirata al mondo Nintendo si prospetta essere decisamente importante per l’intero complesso tematico. Infatti, sono stati investiti 40 miliardi di yen (circa 320,6 milioni di euro), tanti quanti impiegati per aggiungere il parco a tema Harry Potter nel 2014, nella costruzione della nuova area, che si estenderà per ben 500 acri.

Cosa ne pensate di questa grande novità targata Nintendo? Vorreste un parco divertimenti dedicato a Mario, Link e a tutti gli altri protagonisti dei videogiochi più celebri anche in Europa?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti