1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco l’orologio artigianale di Super Mario Bros. da 19.000 dollari

Ecco Romain Jerome Super Mario Bros. watch, un orologio di lusso per gli amanti Nintendo e i nostalgici della serie Super Mario Bros.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Sono molti gli accessori, simpatici e coloratissimi, che vengono prodotti per omaggiare Nintendo e i suoi giochi.

Alcuni articoli sono artigianali e creati a mano dai fan del colosso di Kyoto che, con molto cuore, si apprestano a realizzare per loro personale piacere. Alcuni oggetti vengono prodotti da persone che ne hanno fatto un’attività e si cimentano in vere opere d’arte, come il Romain Jerome Super Mario Bros. Watch.

Romain-Jerome- Super Mario Bros. aBlogtoWatch-16

Chiunque abbia giocato a Super Mario Bros. riconoscerà immediatamente gli elementi raffigurati sull’oggetto, splendidamente resi con una vernice smaltata e organizzati con un ottimo design.

Sul quadrante si distinguono Mario che salta, una pianta, una nuvola e un super fungo. Sul retro, invece, si trova un’altra immagine del noto idraulico, raffigurato durante il classico movimento del salto, anche se non a colori. L’orologio si presenta molto bene e ha uno stile piuttosto semplice e immediato.

Il Romain Jerome Super Mario Bros. è alimentato da un movimento automatico svizzero che indica solo ore e minuti, ovvero il “calibro RJ001-A”. Grazie a ciò, l’accessorio scorre a 4Hz con una carica di 42 ore.

Romain-Jerome-Super-Mario-Bros-aBlogtoWatch-01  

Romain-Jerome-Super-Mario-Bros-aBlogtoWatch-24   Romain-Jerome-Super-Mario-Bros-aBlogtoWatch-09

Coloro che hanno avuto l’opportunità di provarlo hanno accusato una certa scomodità, soprattutto in caso di polso sottile. Infatti la ghiera, che fa da cornice alla composizione intorno alle lancette, tende a essere poco comoda e, alla lunga, fastidiosa per chi lo indossa.

I cinturini della Romain Jerome, di solito composti in gomma o pelle, non avvolgono facilmente il polso, rendendo l’orologio particolarmente scomodo, poiché diventa fastidioso indossarlo troppo a lungo. Chi ha un polso abbastanza largo non dovrebbe, invece, riscontrare problemi.

Romain-Jerome-Super-Mario-Bros-aBlogtoWatch-22   Romain-Jerome-Super-Mario-Bros-aBlogtoWatch-009

Romain-Jerome-Super-Mario-Bros-aBlogtoWatch-12

Purtroppo si tratta di un oggetto dal prezzo proibitivo, destinato a essere acquistato da una piccola fetta di persone, nonostante sia un orologio dotato di un certo fascino e che riporta alla mente i ricordi d’infanzia dei fan più datati.

Decorare il proprio polso con uno dei personaggi che ha fatto la storia di Nintendo è sicuramente un bel modo per omaggiare l‘idraulico tanto amato.

Romain-Jerome-Super-Mario-Bros-aBlogtoWatch-011

Romain Jerome Super Mario Bros. watch è un’edizione limitata di soli 85 pezzi, con un prezzo di 18.950 dollari (pari a circa 17.397 euro) ciascuno.

È la norma che Romain Jerome produca un piccolo numero di orologi ogni anno, questo giustifica anche il prezzo particolarmente alto, nonostante il prodotto non abbia una lavorazione particolarmente complessa, diversamente dai pezzi di orologeria prodotti in gran numero su scala industriale.

In questo caso i disegni originali e la limitata quantità di esemplari lo rendono un oggetto unico, che sarà indubbiamente amato dai collezionisti e dagli amanti della serie di Mario.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti