1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Diffusi nuovi dettagli riguardo a Minecraft per Nintendo Switch

Minecraft, celebre titolo rilasciato per la prima volta dalla Mojang nell’ormai lontano 2009, approderà su Nintendo Switch il prossimo 11 maggio.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Minecraft, celebre titolo rilasciato per la prima volta dalla casa produttrice di videogiochi Mojang nell’ormai lontano 2009, approderà su Nintendo Switch il prossimo 11 maggio.

Minecraft 1

Come annunciato durante il Nintendo Direct lo scorso 13 aprile, Minecraft sarà disponibile per Nintendo Switch dall’11 maggio. Finalmente anche i possessori della console ibrida di casa Nintendo potranno divertirsi a creare nuovi mondi su uno dei titoli più trasversali di sempre.

Mojang ha da poco diffuso ulteriori dettagli riguardanti le specifiche tecniche. In primo luogo, infatti, si scopre che all’interno di Minecraft si potranno creare mondi di medie dimensioni, ovviamente se paragonati a quelli generabili all’interno del titolo per altre console, specificatamente PlayStation 4 e Xbox One.

Minecraft 2

La casa produttrice di videogiochi svedese ci tiene comunque a precisare che il gioco permetterà la creazione di scenari sensibilmente più grandi di quelli generabili su PlayStation 3 e Xbox 360. Infatti, su queste piattaforme si poteva arrivare a dimensioni di 864×864, mentre su Nintendo Switch il limite sarà di 3072×3072.

Per i possessori del titolo per Wii U Mojang ha riservato una bella sorpresa: si potranno trasferire i mondi creati da una console all’altra. Questo sarà fondamentale per chi passerà a Minecraft sulla console ibrida Nintendo e non vorrà perdere i dati di gioco.

Minecraft Wii U

Infine, a smentita di tutti i dubbi a riguardo, il gioco girerà a 60 fps. Il titolo risulterà quindi molto scorrevole e offrirà un’esperienza di gioco gradevole e stabile.

Acquisterete il titolo? E se sì, lo prenderete nel giorno stesso dell’uscita?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Direct Minecraft Mojang Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti