1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Incremento del 20% per le azioni di Nintendo dopo il lancio di Switch

Dopo un’iniziale preoccupazione per le sorti della società, Nintendo Switch ha dimostrato di essere senza dubbio una carta vincente per il colosso di Kyoto.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Finalmente Nintendo può tirare un sospiro di sollievo: dopo il calo netto del valore delle sue azioni dovuto al primo annuncio ufficiale di Nintendo Switch, la risposta del mercato al suo rilascio è stata più che positiva.

Nintendo Switch

I consumatori in preda all’entusiasmo, infatti, hanno praticamente esaurito la quasi totalità delle unità sul mercato. Ovviamente è bene precisare che gran parte del merito è dovuta a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che ha svolto egregiamente il suo ruolo di titolo di lancio e killer app.

Secondo una prima approssimativa stima, la nuova ibrida targata Nintendo ha piazzato oltre 2,4 milioni di unità in totale. La Grande N rivelerà dati più precisi in occasione del prossimo meeting degli azionisti, previsto per la fine di aprile.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Il colosso di Kyoto ha dimostrato in più occasioni di avere tutta l’intenzione di puntare tutto sulla sua rivoluzionaria console ibrida, quindi è auspicabile che il successo commerciale faccia gola alle terze parti, andando perciò ad ampliare, con il tempo, l’offerta ludica e il parco titoli di Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

aumento azioni Borsa Nintendo Switch The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti