1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La raccolta fondi per la creazione di una colonna sonora ispirata a The Legend of Zelda è un successo

Grazie al finanziamento dei fan, presto potremo ascoltare la colonna sonora di un ipotetico film ambientato a Hyrule

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Se siete tra coloro che amano le musiche presenti all’interno della serie The legend of Zelda, sarete felici di scoprire che, grazie a un inaspettato successo su Kickstarter, lo Zelda Cinematica – Symphonic Tribute Album sarà presto reso disponibile presso i più famosi rivenditori.

Sam Dillard è una di quelle persone capaci di trasformare la propria passione in un lavoro: grazie alle sue indiscutibili doti artistiche è riuscito a crearsi un’appassionata schiera di fan, la quale ha già in passato permesso la realizzazione dei suoi progetti. Avvalendosi del crowdfunding, ossia della raccolta di fondi devoluti da coloro che intendono supportare le sue aspirazioni, egli ha infatti dato vita al fenomeno della Cinematica, vale a dire a delle colonne sonore di ipotetici film ispirati a determinati videogiochi. Ovviamente, ogni rivisitazione vede alle proprie spalle l’ottenimento della licenza ufficiale da parte di coloro che detengono i diritti su tali marchi.

Dopo aver già messo in commercio la Metroid Cinematica e la Crhono Cinematica, è giunto per il compositore il momento di proporre agli appassionati della casa di Kyoto un nuovo lavoro, basato sulle musiche che hanno accompagnato le avventure di Link. Il successo dell’operazione era prevedibile, ma forse non fino a questo punto: apparsa su Kickstarter il 18 aprile alle ore 19:00, in meno di 24 ore la raccolti fondi ha già abbondantemente superato la somma di 5.000 dollari richiesta per la messa in produzione dell’opera. Occorre inoltre sottolineare che qualora la cifra raggiungesse gli ulteriori obiettivi di 10.000 e 15.000 dollari, questo comporterebbe la ristampa dei precedenti album ispirati, rispettivamente, ai giochi con protagonista Samus e a Chrono Trigger.

chrono cinematica

Qualora voleste anche voi supportare il lavoro di Dillard, potrete farlo attraverso il seguente link: con una donazione di appena un dollaro, avrete diritto a scaricare una delle tracce contenute nel disco, mentre spendendo 10 o 20 dollari, otterrete l’album completo, rispettivamente in formato digitale o fisico.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti