1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

20 titoli Unreal Engine 4 in sviluppo per Nintendo Switch in Giappone

Dalla divisione giapponese di Epic Games arrivano voci di 20 titoli in lavorazione per Nintendo Switch che saranno rivelati piano piano.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il 20 ottobre scorso Epic Games, sviluppatrice del motore grafico Unreal Engine 4, ha annunciato il supporto a Nintendo Switch, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Durante la presentazione ufficiale della console, il 13 gennaio 2017, la casa di Kyoto ha rivelato alcuni titoli in produzione tramite il sopraccitato software grafico. A distanza di qualche mese, come si è evoluta la situazione? Il portale Automaton lo ha chiesto, in una recente intervista, a Takayuki Kawasaki di Epic Games Japan.

Nintendo Switch Unreal Engine 4

Secondo quanto riportato da Kawasaki, al momento in Giappone ci sarebbero almeno 20 titoli in lavorazione che sfruttano l’Unreal Engine 4. Sul supporto della nuova console Nintendo in generale, dice che sfortunatamente non ci sono stati titoli sviluppati con questo software già dal lancio, ma che da poco è uscito Snake Pass e che nella presentazione di Switch sono stati mostrati titoli di rilievo come Shin Megami Tensei.

Snake Pass

Quando gli è stato chiesto se il numero indicato si riferissi ai giochi per la ibrida della grande N, lo ha confermato, ipotizzando che potrebbero essercene anche altri in via di sviluppo. Inoltre, ha aggiunto che Epic Games sta mandando avanti i lavori per il supporto della versione gratuita di Unreal Engine su Switch, in modo che chiunque possegga una licenza di sviluppo per la piattaforma della casa di Kyoto possa creare giochi per quest’ultima, anche solo con la versione non a pagamento.

Unreal Engine 4

Insomma il rapporto fra Unreal Engine 4 e Nintendo Switch è ancora agli albori, ma i giocatori si aspettano tanto da questa collaborazione, che potrebbe segnare una nuova era di supporto delle terze parti dopo la disastrosa epopea vissuta con Wii U. Non ci resta che aspettare e seguire lo sviluppo della situazione.

Voi che titoli Unreal Engine 4 vi aspettate per la nuova piattaforma ibrida? Quali serie, non Nintendo, vorreste potervi portare sempre in giro?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Snake Pass Sviluppo Unreal Engine 4

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti