Nintendo

Esisterà davvero uno Switch Mini nel futuro di casa Nintendo?

Nintendo Switch è, senza dubbio, la punta di diamante del colosso di Kyoto Nintendo. La console nuova fiammante ha, infatti, riscosso un enorme successo grazie alla sua natura ibrida, che consente ai giocatori di utilizzarla sia come console fissa che portatile, una novità all’interno del panorama videoludico mondiale. Durante il mese di marzo ne sono state vendute oltre 2,4 milioni di unità.

Nintendo Switch trailer

Ma il gioiellino di casa Nintendo è davvero così perfetto come sembra?

Alcuni analisti di Citigroup hanno ritenuto Nintendo Switch di dimensioni non adatte a renderla facilmente maneggevole per i bambini. Per rivolgersi a un pubblico più piccolo, Nintendo dovrebbe creare una console facile da tenere in mano, leggera e delicata, che non appesantisca le braccia dei più piccoli e possa svolgere un ruolo di baby-console a tutti gli effetti.

Nintendo-Mini-Switch

Ecco cosa sostengono gli analisti Minami Munakata, Kota Ezawa e Alicia Yap:

Nonostante Nintendo Switch possa essere utilizzato come un dispositivo ibrido, pensiamo che i bambini più piccoli potrebbero avere difficoltà ad utilizzarlo comodamente così com’è adesso, a causa delle sue dimensioni e del suo peso. Riteniamo che Nintendo lancerà una sua versione più leggera e delicata, adatta per essere tenuta in mano da tutti, e probabilmente verrà chiamata Switch Mini.

Non sono state effettuate stime su un possibile costo di questo ipotetico Switch Mini, ma gli analisti di Citigroup ritengono che potrebbe vendere circa 6,7 milioni di unità in 12 mesi sul mercato, mentre il Nintendo Switch appena rilasciato venderà circa 25,7 milioni di unità entro il marzo 2019.

Prime-impressioni-Nintendo-Switch-Pokémon-Millennium-15

Nintendo è solita sperimentare con i suoi hardware, e non è da escludere che possa davvero progettare una versione della sua ultima console che possa essere giocata da tutti in perfetta comodità.

Voi cosa ne pensate di questa supposizione di Citigroup? Potremo davvero vedere sul mercato uno Switch Mini entro il 2019?

 

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
JigenSpiegel 15/04/2017 16:54:23

Secondo me sarebbe l'ideale vincente: una Switch "più portatile" per mandare avanti il concetto di console portatile senza uccidere la Switch, ma anzi unificando Home-Portatile. E uscirebbe nel periodo per un'eventuale successore del 3DS

...
DaniGrovyle 15/04/2017 16:57:07

No, pls, se Switch è già portatile di suo può essere successore anche del 3DS, non abbiamo bisogno di un'altra console solo portatile. :(

Al massimo avrebbe più senso che si sistemasse il problema con delle remastered della Switch (come il New Nintendo 3DS o la PS4 Pro, per capirci).

...
Kiritoh 15/04/2017 18:28:13

Secondo me invece , è inutile , i comandi sono già adesso a misura di bambino , e se si volesse aumentare la portabilità sarebbe comunque troppo grande per le tasche del bambino , invece con l'uso di uno zaino i problemi si risolvono per tutti , grandi e piccini .

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)