1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Dal Regno Unito all’Europa, Snake Pass “striscia” in vetta alle classifiche

Snake Pass è riuscito a scalare le classifiche del Regno Unito e ha conquistato anche Francia, Spagna, Olanda e Italia, arrivando fino ai primi posti.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Snake Pass, videogioco sviluppato e pubblicato da Sumo Digital, è riuscito non soltanto a scalare le classifiche del Regno Unito, ma ha conquistato anche Francia, Spagna, Olanda e Italia, arrivando fino ai primi posti.

Snake Pass

Sumo Digital, casa produttrice di videogiochi inglese, ha rilasciato Snake Pass il 28 marzo 2017 in Nord America e il 29 marzo 2017 in Australia ed Europa. Il titolo è disponibile per Nintendo Switch, ma anche per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows.

Dopo pochi giorni dal rilascio, si era già notato quanto il videogioco stesse andando bene sul mercato inglese, tanto che in breve tempo esso è riuscito a scalare la vetta della classifica di Nintendo Switch, arrivando al primo posto come titolo più scaricato del Nintendo eShop.

Nintendo Switch

Ma ecco che, con grande sorpresa di molti, in particolare degli stessi sviluppatori, anche in Francia, Spagna, Olanda e Italia Snake Pass è riuscito ad aggiudicarsi lo stesso primato. Un risultato di spessore, considerando la competizione con videogiochi quali Snipperclips – Diamoci un taglio! e FAST RMX.

Di seguito le dichiarazioni di Seb Liese, creatore di Snake Pass, che commenta il grandissimo risultato raggiunto:

Quando ebbi per la prima volta l’idea di produrre Snake Pass, non sapevo dove questo videogioco mi avrebbe condotto. Ma oggi siamo qui, ci siamo presi il più alto gradino del podio nella classifica del Nintendo eShop in Europa. È stato un piacere enorme sentire che tutti hanno apprezzato il titolo.

Seb Liese Snake Pass

Ha poi rilasciato una dichiarazione Paul Porter, direttore operativo di Sumo Digital, con le parole che riportiamo:

Sono enormemente orgoglioso del nostro team e sono certo che tutti coloro che fanno parte di Sumo Digital saranno emozionati nel sapere che il videogioco è stato accolto con entusiasmo dai giocatori. Abbiamo sempre pensato che Snake Pass fosse una grande idea, ma siamo rimasti completamente meravigliati dall’ascesa del titolo nelle classifiche. Che il nostro sia stato il primo numero uno di sempre su Nintendo eShop è un qualcosa di cui essere fiero.

Avete provato Snake Pass? Secondo voi merita tutto il successo che questo titolo sta vivendo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

classifiche Nintendo eShop Nintendo Switch Snake Pass

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti