1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un glitch stravolge lo speedrunning di The Legend of Zelda: The Wind Waker HD

Lo speedrunning di The Legend of Zelda: The Wind Waker HD è stato cambiato a seguito della realizzazione di un glitch in un punto specifico del gioco.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Lo speedrunning di The Legend of Zelda: The Wind Waker HD  è stato incredibilmente modificato grazie a un glitch, divenuto ufficialmente praticabile ad agosto dell’anno scorso dopo l’esecuzione di questo da parte degli speedrunner Girtana1 e LinkOscuro.

 

The Legend of Zelda: The Wind Waker HD
The Legend of Zelda: The Wind Waker HD

 

Per speedrun si intende il tentativo di finire un videogioco il più velocemente possibile, seguendo delle regole specifiche. Vi sono svariate categorie di speedrun, tra cui la Any% (quella più semplice e utilizzata) che consiste nel finire il più rapidamente possibile, senza tenere conto della percentuale di completamento.

Il glitch in questione, chiamato Barrier Skip, riguarda la parte del gioco in cui, una volta discesi nella Hyrule inabissata, ci si trova nel castello, dove una magica barriera separa la parte della dimora reale visitabile e la parte che porta direttamente al boss finale.

 

Una rappresentazione del castello di Hyrule diviso in due dalla barriera
Una rappresentazione del castello di Hyrule diviso in due dalla barriera

 

Tre giorni fa, Girtana1, utilizzando un homebrew (un software di terze parti, non autorizzato da Nintendo) in grado di tracciare i comandi del controller, ha ottenuto i dati per poter eseguire il Barrier Skip senza intoppi, sostanzialmente allineandosi alla barriera e tentando di percorrerla velocemente più volte.

 

Il tentativo di realizzare il glitch
Il tentativo di realizzare il glitch

 

Il Barrier Skip ha reso molto più facile la vita agli speedrunner, che ora possono raggiungere Ganondorf con estrema rapidità. Il primo che ha compiuto tale impresa in una run è stato, due giorni fa, Linkus7, famoso per aver battuto tutti i record per quanto riguarda The Wind Waker HD. 

La prima run completata utilizzando il Barrier Skip è stata fatta da gymnast86, che ha effettuato la All Dungeons speedrun: utilizzando il glitch, il completamento della sfida è stato di circa 30 secondi più veloce rispetto a una Any% run.

Attualmente il record, non ancora confermato, è di 3:00:25, effettuato da RasenUrns. Chissà quanti nuovi traguardi si riusciranno a raggiungere grazie a questo particolare glitch!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti