1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

L’ultimo Nintendo Direct non è stato presentato da Iwata ma… è stato ricco di novità!

Il presidente Iwata non ha presentato il Nintendo Direct, al suo posto Morimoto ha annunciato molti titoli e diverse novità.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Ieri, 31 maggio 2015, in seguito alla trasmissione in Giappone del Nintendo Direct , sono arrivate le prime risposte riguardo l’inusuale assenza del presidente Satoru Iwata. È stato infatti Mr. Morimoto a presentare i nuovi titoli e le novità durante la diretta.

 

NintendoDirectMorimoto

Secondo l’account ufficiale Twitter della Grande N, il presidente Iwata ritiene che “vedere ogni volta un uomo di 55 anni in video potrebbe non essere interessante”, pertanto ha sperimentato questa diretta affidandola solamente al giovane Morimoto, nonostante abbia garantito che il suo lavoro di presentatore non sia ancora concluso.

Tramite lo stesso social network, Nintendo si è nuovamente scusata per i problemi che affliggono il mercato degli amiibo ormai da mesi. Il problema delle scorte pare che non sia stato ancora completamente risolto e l’azienda ha rinnovato la promessa di nuove produzioni e ridistribuzioni a breve.

Sebbene l’assenza del numero uno di casa Nintendo non sia passata inosservata, il giovane Morimoto ha svolto il suo lavoro presentando con efficacia le novità che attendono i giocatori, sopratutto nel territorio giapponese per ora. Tra esse troviamo l’intrigante Famicom remix: Best Choice, l’inatteso Guru Guru! Chibi Robo!, lo stravagante Monster Hunter Diary Poka Poka Airou Village DX, Mario & Sonic ai giochi olimpici di Rio 2016, il nuovo Dr. Mario per Nintendo 3DS, Project Treasure, Animal Crossing: Happy Home Designer, Pokémon Super Mystery Dungeon e l’annuncio del nuovo capitolo di uno dei titoli più rinomati e apprezzati: Monster Hunter X.

Tra i vari annunci troviamo appunto nuove informazioni riguardo il nuovo spin-off della serie Animal Crossing. Durante il Nintendo Direct è stato infatti presentato un New Nintendo 3DS XL in edizione limitata dedicato al gioco, delle nuove cover per New Nintendo 3DS a tema e un adattatore amiibo. 

AnimalCrossing

AC3DSXLAC3DSXL(2)

Monster Hunter X, invece, sarà sviluppato con lo stesso motore di Monster Hunter 4 Ultimate. Tuttavia, includerà più movimenti legati alle armi, nuove aree, nuove mosse e tanti mostri inediti. Il titolo debutterà in Giappone questo inverno, mentre il remake di Monster Hunter Diary: Poka Poka Airou Village verrà pubblicato il 10 settembre.

https://youtu.be/XUxgnYVD_-Q

Questo Nintendo Direct è stato inusuale quanto sorprendente e ricco di nuovi giochi. Quale novità avete preferito e quale titolo volevate che venisse annunciato?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti