1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In arrivo guida strategica e sito ufficiale per Mario Kart 8 Deluxe

Sono in arrivo la guida strategica e il sito ufficiale dedicati a Mario Kart 8 Deluxe, che debutterà il prossimo 28 aprile su Nintendo Switch!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Manca ormai poco all’uscita dell’attesissimo Mario Kart 8 Deluxe, porting per Nintendo Switch che includerà tutti i contenuti aggiuntivi già usciti su Wii U, oltre a nuovi personaggi e modalità di gioco.

mario_kart_8_deluxe_screen_2

Nonostante questo titolo non offra niente di davvero nuovo, fatta eccezione per la maggiore risoluzione rispetto alla versione Wii U, c’è una novità decisamente singolare per un gioco di guida arcade: Mario Kart 8 Deluxe avrà la sua guida ufficiale, edita da Prima Games. Per chi non la conoscesse, Prima Games è una famosissima casa editrice statunitense specializzata proprio in guide strategiche a tema videoludico.

mario_kart_8_deluxe_screen_5

In questo particolare caso, la guida rivelerà i segreti di tutti i circuiti, incluse le locazioni di ogni moneta, blocco e scorciatoia. Inoltre, conterrà consigli utili e le migliori tattiche per l’utilizzo degli oggetti, come guidare al meglio sott’acqua e tanto altro.

mario_kart_8_deluxe_screen_4

Ma non è tutto qui! Come se l’attesa non fosse già abbastanza insopportabile, Nintendo of America ha lanciato un sito teaser offrendoci una nuova galleria di screenshot, due trailer e un’accattivante descrizione di ciò che il titolo offre, per giustificare l’acquisto anche da parte di chi possiede la versione precedente. Si tratta solo di un piccolo antipasto in vista del sito ufficiale, che a quanto pare verrà aperto molto presto.

mario_kart_8_deluxe_screen_1

È inoltre trapelata la dimensione della versione digitale del gioco: a differenza di Mario Kart 8, che su Wii U occupa 4.9 GB, la versione per Nintendo Switch sarà un po’ più corposa. Grazie ad Amazon Germany, che ha pubblicato l’immagine della card relativa all’acquisto in digitale del titolo, sappiamo che Mario Kart 8 Deluxe occuperà circa 6.75 GB. Ovviamente questa cifra potrebbe variare leggermente da regione a regione in base alla localizzazione, ma non dovrebbe allontanarsi molto da questo peso indicativo.

mario_kart_8_deluxe_screen_3

Senza alcun dubbio, la freccia migliore nella faretra di Nintendo è la portabilità di cui gioverà il titolo, permettendo di giocarci “Dove, quando e con chi vuoi”, politica sempre molto cara al colosso di Kyoto. Non ci resta quindi che attendere con ansia il 28 aprile per mettere le mani sul titolo, che tornerà sugli scaffali in forma smagliante per debuttare su Nintendo Switch!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti