1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ufficializzata la data di uscita di Cave Story+ per Nintendo Switch

È stata ufficializzata la data di uscita per Nintendo Switch del videogioco Cave Story+, l’innovativa avventura platform bidimensionale

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Buone notizie per i fan di Cave Story, l’appassionante avventura dinamica-platform bidimensionale simile, per modalità di gioco, ai celebri Metroid e Castlevania: è ora ufficiale che tale videogioco, nella sua versione migliorata, uscirà per Nintendo Switch il prossimo 20 giugno, sia in formato fisico che digitale, al prezzo (per ora in dollari) di 29,99$.

Cave Story raggiunge ufficialmente il Nintendo Switch
Cave Story raggiunge ufficialmente il Nintendo Switch

Cave Story è nato nel 2004, dopo cinque anni di lavoro, dalla mente di Daisuke Amaya (detto Pixel). Il gioco narra la vicenda di Quote, il robot protagonista che si risveglia in un mondo sconosciuto, popolato da conigli antropomorfi chiamati Mimiga. Il titolo permette al videogiocatore di compiere le proprie scelte, sbloccando in questo modo scenari e situazioni diverse. Proseguendo nel gioco, grazie a tali scelte, si può arrivare a ben tre possibili finali: drammatico, intermedio e buono. Essi sono estremamente diversi fra loro, ma il cui più completo risulta essere il finale buono.

Quote nel misterioso mondo popolato dai Mimiga
Quote nel misterioso mondo popolato dai Mimiga

Parlando del mondo della Grande N, dopo una versione per Nintendo Wii, Nintendo DS Nintendo 3DS, questo innovativo videogioco raggiunge infine il Nintendo Switch, con una versione ampliata ai massimi livelli: Cave Story+. Oltre a una veste grafica migliorata e una definizione superiore, il gioco presenterà ben sette modalità di gameplay diverse, tra cui (per esempio) Boss Rush.

Siete pronti a tornare nelle vesti di Quote e rivivere l’incredibile esperienza che è Cave Story? L’appuntamento è per il 20 giugno 2017, non mancate!

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti