1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

GameStop indaga su una possibile violazione dei suoi sistemi

GameStop avrebbe subito una violazione dei propri sistemi da parte di alcuni hacker, al fine di avere accesso a dati sensibili.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Un noto blog statunitense, KrebsOnSecurity.com, che si occupa di sicurezza informatica e di cyber-crimini, ha rivelato la notizia secondo la quale GameStop avrebbe subito una violazione dei propri sistemi da parte di alcuni hacker.

logo-gamestop

Lo scopo di tale violazione sarebbe stato quello di avere accesso ai dati sensibili degli utenti, con un particolare interesse per i dati delle carte di credito, ovvero numero di carta, data di scadenza, nome dell’intestatario, indirizzo e codice di sicurezza.

Di seguito riportiamo la dichiarazione di un portavoce di GameStop, che si è espresso in merito alla questione.

Abbiamo recentemente ricevuto avviso da fonti esterne del possibile furto di dati sensibili degli utenti di GameStop, dati che potrebbero essere stati messi in vendita su piattaforme online. Lo stesso giorno abbiamo incaricato un’agenzia operante nel settore della sicurezza informatica di indagare sul fatto. Continueremo a lavorare senza sosta e occuparci delle segnalazioni che ci vengono fatte, al fine di risolvere ogni problema che venga portato alla luce.

Carte di credito

KrebsOnSecurity.com specifica inoltre che i siti di acquisti online non possono salvare e conservare dati delle carte di credito, e che infatti non lo fanno, ma che gli hacker sono in grado di appropriarsi di tali dati, inserendo software maligni all’interno dei siti che attaccano.

Avete mai fatto acquisti su GameStop? Vi sentite sicuri dopo questa sconvolgente notizia?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Carte di credito GameStop violazione

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti