1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco il “suono” di Super Mario disegnato con un elaboratore MIDI

Mari Lesteberg ha utilizzato un software per la simulazione audio disegnandoci la sagoma di Super Mario e il risultato è davvero sorprendente!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Mario Mario (sì, il suo cognome è proprio Mario) è da oltre trent’anni uno dei simboli più rappresentativi della casa di Kyoto. Il piccolo idraulico italiano fece per la prima volta il suo debutto nelle sale giochi con il famoso titolo arcade Donkey Kong, nel 1981.

Donkey_Kong_arcade

A quel tempo questo simpatico omino veniva chiamato Jumpman. Il suo vero nome, insieme a quello del fratello Luigi, venne reso noto solamente nello spin-off a loro dedicato del 1983, dal titolo Mario Bros.

La vera ondata di successo incominciò nel 1985, con l’uscita del primo capitolo della serie di Super Mario Bros., leggendario titolo per Nintendo Entertainment System che ha venduto nel corso della sua storia oltre 40 milioni di copie.Mario_8Bit

Mari Lesteberg, uno dei membri della band progressive rock Fraction Distraction, si è posta una singolare domanda. Come “suona” Mario disegnato con un elaboratore MIDI?

La musicista ha utilizzato un software per la simulazione audio in cui è possibile rappresentare ogni nota con un trattino colorato. Dopo aver composto la singolare traccia musicale basta premere play e godersi questo insolito e stupefacente spettacolo.

Il successo della serie di Mario sembra non volersi arrestare tanto presto. Super Mario Odyssey, la nuova avventura in uscita su Nintendo Switch, pare destinato a essere così bello da diventare il titolo di Mario che lo stesso Miyamoto porterebbe su un’isola deserta. Il suo trailer è stato il video di gioco più visto sul canale YouTube di Nintendo of America.

I videogiocatori in attesa del nuovo titolo per la fortunata console ibrida della grande N, possono per ora consolarsi con Super Mario Run, disponibile per iOS e Android, oppure possono rispolverare il primo Super Mario Bros. grazie alla Nintendo Classic Mini NES.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti