1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Quasi completata la colonna sonora di Xenoblade Chronicles 2

La registrazione della colonna sonora prodotta dal Maestro Yasunori Mitsudi per il nuovo gioco di ruolo Xenoblade Chronicles 2 è quasi terminata.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Yasunori Mitsuda, il compositore della colonna sonora dell’atteso Xenoblade Chronicles 2 per Nintendo Switch, parla del suo lavoro confermando di essere a buon punto nella stesura dei brani.

Sembra davvero un progetto sconfinato e meraviglioso quello a cui il Maestro Yasunori Mitsudi sta lavorando per il seguito del pluripremiato gioco di ruolo Xenoblade Chronicles. Un progetto che sembra portare avanti con molta passione, creando diverse tracce musicali pronte ad accompagnare i giocatori durante le loro prossime avventure.

Per quanto riguarda la registrazione delle composizioni il lavoro è ormai prossimo alla fine. A questa fase hanno dato il loro contributo ben 150 musicisti, a cui vanno ovviamente aggiunti gli addetti ai vari lavori. Un team davvero immenso!

Tuttavia gli sforzi da compiere non sono ancora terminati, infatti i pezzi per cui è iniziata la fase di mixaggio sono solo quelli inerenti alle scene animate, il che equivale più o meno alla metà delle tracce totali.

bella

Stando alle parole di Mitsudi, la qualità del suono è molto elevata e il team ce la sta mettendo davvero tutta per poter eguagliare in termini di bellezza e coinvolgimento le musiche del gioco originale, molto apprezzate sia dalla critica che dal pubblico.

Alcuni commenti su Facebook parlano inoltre di una versione OST della colonna sonora, anche se ancora non se ne conosce la data di uscita.

Sembra quindi che non manchi poi molto alla fine di uno dei progetti più ambiziosi mai affrontati dall’apprezzatissimo compositore giapponese. Siete dunque pronti ad ascoltare con le vostre orecchie la nuova fatica di Yasunori Mitsuda?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti