1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Scambio di salvataggi dopo aver spedito il Nintendo Switch in assistenza

Un utente invia il proprio Nintendo Switch in assistenza e ritrova al suo interno i dati e i salvataggi di un altro giocatore.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Come raccontato sul suo account Reddit, un utente ha inviato il suo Nintendo Switch in assistenza e, una volta ritirata la console, ha fatto una spiacevole scoperta. I dati al suo interno erano di un altro giocatore!

 

Nintendo Switch dock

 

La colpevole del misfatto è la ditta di riparazioni autorizzata da Nintendo, la United Repair. L’utente ha riportato di aver spedito il proprio Nintendo Switch in assistenza per riparare lo schermo, ma una volta riaccesa la console si è subito reso conto che lo sfondo, i dati di navigazione e dell’eShop, e i salvataggi non erano i suoi.

In questo modo, lo sfortunato giocatore ha perso non solo tutti i propri dati personali, ma anche ben 90 ore di gioco su The Legend of Zelda: Breath of The Wild, titolo di punta della casa videoludica nipponica.

 

The Legend of Zelda Breath of the Wild

 

Per cercare di risolvere l’inconveniente, l’utente ha contattato la United Repair, che ha prontamente individuato il cliente a cui appartengono i dati sulla console, promettendo di ritrovare i dati e salvataggi andati perduti, sebbene il giocatore che ha subito questo incidente non sia molto ottimista in merito.

Cosa ne pensate di questa assurda vicenda vissuta da un utente di Reddit? Che sia rischioso mandare il proprio Nintendo Switch in assistenza?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti