1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nuovo titolo di Star Fox in arrivo per Nintendo Switch?

Lo sviluppatore di Star Fox ha dichiarato, durante una sessione di domande e risposte, che gli piacerebbe lavorare a un titolo per Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dylan Cuthbert, creatore del primo Star Fox, ha parlato del futuro della saga in una sessione di domande e risposte su Reddit, lasciandone presagire un ritorno su Nintendo Switch.

muppet nintendo - starfox

Lo sviluppatore della serie di Fox McCloud ha lavorato a diversi progetti videoludici per Q-Games negli ultimi 15 anni, tra cui la saga di Pixeljunk, The Tomorrow Children e uno dei remake del primo titolo per Super Nintendo, Star Fox 64 3DS per Nintendo 3DS.

Circa la possibilità di un nuovo gioco, Cuthbert si è dimostrato ben propenso a lavorare per un episodio su Nintendo Switch, al punto da avere già in mente diverse idee per sfruttare al meglio le potenzialità della console ibrida ed esplorare nuove meccaniche di gioco. Tuttavia, si tratta puramente di idee dello sviluppatore, dal momento che nessun nuovo titolo di Star Fox è attualmente in fase di sviluppo.
maxresdefault

Inoltre, Dylan Cuthbert pensa che sarebbe divertente lavorare a un nuovo capitolo della saga ed è convinto che Nintendo abbia già dei piani in merito. Ciononostante, il suo team non è ancora stato coinvolto, per cui sarebbe affrettato trarre delle conclusioni.

Nella sessione di domande e risposte coi fan su Reddit, lo sviluppatore dello sparatutto fantascientifico si è infine espresso sull’operato di Platinum Games, casa videoludica che si è occupata di Star Fox Zero, terzo remake del primo episodio della serie, uscito su Wii U nel 2016. A tal proposito, Cuthbert pensa che gli sviluppatori abbiano fatto un ottimo lavoro, tenendo conto delle restrizioni a cui si sono dovuti attenere. Nel gioco, aggiunge, c’è una buona dose di sperimentazione di nuove meccaniche, che sarebbe bello ampliare in futuro.

Dopo ben tre reboot (Star Fox 64, Star Fox 64 3DS e Star Fox Zero) e un sequel sviluppato e mai rilasciato, che sia finalmente ora per un capitolo inedito della saga? Giochereste a un eventuale nuovo capitolo per Nintendo Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Reddit Star Fox

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti