1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

AeternoBlade 2 è in arrivo su Nintendo Switch

AeternoBlade 2 sta arrivando su Nintendo Switch, così da permettere ai fan della grande N di continuare la serie sulla nuova console di casa Kyoto.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

AeternoBlade 2, titolo già annunciato diverso tempo fa per Nintendo 3DS e PS Vita, è stato attualmente confermato in uscita per Nintendo Switch: una notizia, questa, che renderà sicuramente felici i fan del primo titolo, che avranno modo di continuare la serie conclusasi nel 2014 sul nuovo sistema di intrattenimento ibrido del colosso di Kyoto.

SI_3DS_AeternoBlade

Il primo capitolo di AeternoBlade era un gioco in stile Metroidvania/action, rilasciato per Nintendo 3DS sul negozio online del Nintendo eShop. Il gioco purtroppo non ebbe un grande riscontro dal pubblico, ma è comunque interessante sapere che già nel 2015 la casa sviluppatrice Corecell ha dato conferma della produzione di un sequel continuativo della serie.

Sebbene con il passare del tempo le notizie di questo secondo capitolo sono forse andate a finire un po’ tutte nel dimenticatoio, gli aggiornamenti del momento suggeriscono un nuovo possibile e positivo sviluppo. Infatti, un’email contenente nuove informazioni a riguardo fa sapere che: “la squadra di artisti della serie si è dimessa un mese fa” con la ricerca di una nuova direzione artistica.

corecelllogog

Il cambio da console portatile alla giocabilità anche casalinga (dato che il prossimo titolo in uscita, se tutto andrà bene, sarà anche disponibile per PS4 e XBox One, oltre che per Nintendo Switch), rafforzerebbe l’ipotesi di continuazione di questo progetto, ma poiché Corecell sembra temere riscontri negativi durante il processo di produzione, si sta organizzando una campagna Indiegogo per finanziarlo. Il tutto ovviamente ancora non ha dei riscontri ufficiali e sicuri al 100%, tuttavia potremmo presto aspettarci un annuncio che, oltre a confermare data di rilascio e prezzo, possa illuminarci meglio sulla faccenda.

E voi, che ne pensate della possibilità di giocare a AeternoBlade 2 su Nintendo Switch? Eravate fan del primo gioco? Siete interessati al sequel ora che sembra sia previsto, in uscita a breve, per la nuova console?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

azione Nintendo 3DS Nintendo Switch Platform sequel

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti