1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

ULTRA STREET FIGHTER II: The Final Challengers arriva su Nintendo Switch

ULTRA STREET FIGHTER II: The Final Challengers sarà distribuito per Nintendo Switch a partire dal 26 maggio 2017, e sarà un ritorno in grande stile!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

ULTRA STREET FIGHTER II: The Final Challengers  sta per tornare, e in grande stile! Tale gioco sarà infatti distribuito per Nintendo Switch a partire dal 26 maggio 2017.

La saga di Street Fighter fa il suo debutto sulla console ibrida Nintendo riproponendo un modello di videogioco inconfondibile, in cui non mancheranno importanti novità.

Ultra Street Fighter II The Final Challengers

ULTRA STREET FIGHTER II: The Final Challengers potrà essere gustato in nelle varie modalità di gioco che Switch offre agli utenti: la modalità TV, quella da tavolo, con la console nella base, e quella portatile.

Caratteristica essenziale del nuovo titolo di Capcom sarà l’interazione tra giocatori. Oltre alla classica modalità lotta 1 vs 1, essi potranno usufruire di una nuova funzione, pensata e sviluppata per giocare in compagnia. Si potrà infatti fronteggiare la CPU in una lotta a due, nella quale gli utenti si troveranno non più faccia a faccia ma uno di fianco all’altro.

Ultra Street Fighter 2

Accanto a questa novità, saranno presenti la classica modalità arcade offline, in cui si dovranno affrontare e sconfiggere 12 guerrieri per essere proclamati campioni, ma anche una modalità online per sfidare giocatori sparsi per tutto il mondo. Inoltre sarà possibile esercitarsi a effettuare le varie e numerose combo che il gioco offre, tramite la modalità allenamento, che ritroviamo migliorata e semplificata.

Sempre parlando di semplificazione, Capcom ha pensato bene di far avvicinare anche i neofiti della serie al nuovo titolo: sarà possibile scegliere tra controlli Pro e controlli Lite. La versione Lite, semplificata attraverso l’utilizzo del touch screen, permetterà a tutti di sfruttare al massimo il potenziale dei personaggi, pur non conoscendo alla perfezione tutte le combinazioni di tasti, le quali si potranno però utilizzare tramite versione Pro dei comandi.

Evil Ryu e Violent Ken

All’interno di ULTRA STREET FIGHTER II: The Final Challengers ritroveremo, oltre ai classici personaggi della celebre saga giapponese, due nuove malvagie versioni di Ryu e Ken. Inoltre, con la nuova modalità di gioco Way of the Hado, saremo chiamati a vestire i panni di Ryu per affrontare un’avventura in singolo.

Non manca, all’interno del nuovo titolo di Capcom, la possibilità di personalizzazione dei personaggi. È stata a tale proposito aggiunta la funzione di editing del colore, attraverso la quale potremo modificare a nostro piacimento l’aspetto dei guerrieri. Per gli amanti dello stile classico, i quali hanno giocato a Street Fighter nelle sale giochi, sarà possibile selezionare l’opzione grafica classica e godersi così il titolo con un pensiero al passato.

Color Editor

Segnaliamo inoltre la presenza della funzione replay, per rivedere tutti i momenti migliori della sessione di gioco, e della galleria, nella quale si potranno ammirare moltissime illustrazioni di Street Fighter.

Acquisterete il nuovo capitolo di questa storica saga targata Capcom, disponibile dal prossimo 26 maggio?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti