1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Annunciati The Fall Part 2: Unbound e Cave Story+ per Nintendo Switch

La libreria di videogiochi disponibili per Nintendo Switch si arricchirà entro la fine dell’anno di due ulteriori titoli sviluppati da aziende indipendenti.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La libreria di videogiochi disponibili per Nintendo Switch si arricchirà di due ulteriori titoli sviluppati da aziende indipendenti. Certamente non si tratta dei giochi più attesi da parte degli utenti Nintendo, ma è sempre possibile trovare del buon vino anche nelle botti più piccole.

The Fall Part 2: Unbound sarà il seguito diretto di The Fall, videogioco di azione/avventura fortemente votato alla narrativa e alla riflessione. Il titolo seguirà il viaggio dell’androide ARID, in quella che è la seconda parte di una trilogia. Come fu per il suo predecessore, rilasciato nel 2015 per Wii U, si attende da questo capitolo un’angosciante atmosfera capace di tenere alta la tensione grazie alla presenza di dialoghi ben scritti e a una direzione artistica ispirata.

L’annuncio dell’arrivo su Nintendo Switch, previsto per questa estate, è stato tuttavia accompagnato da quello, ben più desolante, della cancellazione della versione attesa per Wii U. Il team di sviluppo ha notificato che la decisione è dovuta a ragioni economiche.

Cave Story+ rappresenta la versione definitiva del capolavoro uscito originariamente nel 2004 su PC e nel 2010 per Nintendo Wii e Nintendo DSi. Si tratta di un action/adventure a scorrimento laterale, fortemente ispirato a vecchie glorie del calibro di Metroid e Castlevania. Il titolo, nato con una grafica a 8-bit, ottenne una nuova veste artistica a partire dalla versione per Nintendo 3DS (Cave Story 3D), la quale potrà liberamente essere selezionata dal giocatore in Cave Story+. L’arrivo della versione fisica, insieme a quella digitale, per Nintendo Switch è previsto per il 20 giugno 2017.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Cave Story Nindies Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti