...
Hearthstone e Overwatch su Nintendo Switch? Blizzard non lo esclude

Hearthstone e Overwatch su Nintendo Switch? Blizzard non lo esclude

Metti mi piace!
0 7

Al Blizzcon 2017, l’attesissima convention organizzata da Blizzard che si terrà dal 3 al 4 novembre 2017 ad Anaheim in California, la software house statunitense elencherà i propri progetti per il futuro. In questa occasione, molto probabilmente, scopriremo se sarà possibile il porting di Hearthstone e Overwatch su Nintendo Switch.

Hearthstone_Logo

La nuova console ibrida di Nintendo, infatti, si presta benissimo come piattaforma per accogliere il popolare gioco di carte online, potendo disporre di uno schermo touch, cosa che manca alle console fisse concorrenti.

Nonostante Nintendo Switch non sia dotata di un sistema operativo Android, molti sviluppatori hanno confermato che effettuare eventuali porting è un’operazione molto più semplice rispetto al passato.

The Express Online, popolare portale di notizie del Regno Unito, ha quindi chiesto a Mike Donais e Matt Place, i game designer di Hearthstone, cosa pensano di quest’eventualità. Donais ha risposto in modo evasivo, sostenendo che personalmente non ha mai considerato questa possibilità e che è più concentrato sul design delle carte.

Place, al contrario, ha affermato che siccome il loro prodotto è già disponibile sui dispositivi mobile, vale sicuramente la pena di prendere in considerazione anche la nuova console ibrida di Nintendo.

hearthstone_trailer

A giudicare da questa considerazione, sembra quindi che Nintendo Switch non rappresenti una priorità nei piani futuri della compagnia, ma è comunque in vantaggio rispetto alle concorrenti per un eventuale rilascio su console.

In conclusione, da queste risposte possiamo facilmente dedurre che tutto dipenderà dalle vendite di Nintendo Switch, di certo Blizzard si sentirebbe molto più invogliata a considerare eventuali porting se la console riuscirà ad avere un ampio bacino d’utenza.

Overwatch_logo

In ogni caso, sembra che Hearthstone non sia l’unico titolo Blizzard che potrebbe beneficiare di un porting sulla nuova ibrida della grande N: voci non confermate infatti auspicano l’arrivo sulla console ibrida di Nintendo anche di Overwatch, il popolarissimo sparatutto in prima persona, vincitore del premio gioco dell’anno 2016.

Il game director Jeff Kaplan, infatti, ritiene che portare il titolo su Nintendo Switch rappresenterebbe una vera e propria sfida, quindi non esclude a prescindere quest’eventualità.

Tra l’altro, lo stesso Jeff Kaplan ha affermato senza mezzi termini di essersi innamorato della nuova console ibrida di Nintendo, per cui non ci resta che aspettare e sperare in un annuncio ufficiale in occasione del Blizzcon 2017.

hearthstone_and_overwatch

E a voi piacerebbe se queste dichiarazioni portassero a qualcosa di concreto nel prossimo futuro? Ma soprattutto, quale dei due giochi vorreste vedere assolutamente su Nintendo Switch?

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione
...

Se esce Overwatch su switch me lo compro per davvero

...
Adesso, Darki200 ha scritto:

Se esce Overwatch su switch me lo compro per davvero

idem

...
19 ore fa, Darki200 ha scritto:

Se esce Overwatch su switch me lo compro per davvero

 

19 ore fa, Situz ha scritto:

idem

E siamo già a tre. 

Tocca per altri articoli