1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch venderà quanto il Nintendo 3DS, parola di Michael Pachter

Michael Pachter ha dichiarato che Nintendo Switch è destinata ad eguagliare le vendite raggiunte dal 3DS, attirando molti utenti Sony e Microsoft.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Prendete un buon curriculum vitae, aggiungete un pizzico di simpatia e una spruzzata di notorietà: avrete creato il vostro Michael Pachter personale! Si tratta un uomo di indubbia cultura e senz’altro capace di analizzare i dati economici, ma non tutto oro è quello che luccica.

pachter pikachu

Pachter è divenuto noto nella scena videoludica, per via della sua ineguagliabile capacità di emettere sentenze sul futuro di videogiochi, console e società produttrici, sbagliando, con invidiabile puntualità, la maggior parte dei suoi pronostici.

A semplice titolo esemplificativo, nel 2006 si disse certo che il Telecomando Wii non sarebbe stato apprezzato dal pubblico, sentenziando il fallimento di quella stessa console che superò le cento milioni di vendite in tutto il mondo, alla fine del suo ciclo produttivo. Lo stesso analista, nel 2009, si disse certo che il Nintendo Wii sarebbe stato l’ultima console prodotta dalla casa di Kyoto. Più di recente, nel 2014 prevedette il superamento, in termini di vendite, di PlayStation 4 da parte Xbox One, la quale ha attualmente venduto circa la metà delle unità rispetto alla rivale.

Fatte le dovute premesse, l’eccentrico analista ha recentemente dichiarato che Nintendo Switch è destinata ad eguagliare le vendite raggiunte da Nintendo 3DS, pari a circa 13 milioni di unità all’anno, nonostante il prezzo eccessivo dell’ibrida che, sempre secondo l’esperto, gradualmente scenderà fino a 150 dollari. Se già di per sé questo dovrebbe essere sufficiente per far toccare ferro a qualsiasi appassionato della casa di Kyoto, Pachter ha comunque aggiunto che Nintendo non potrà in alcun modo sperare di sottrarre utenza alle concorrenti, essendo la nuova console destinata a rimanere soltanto un hardware da affiancare a PS4 o Xbox One.

Wii-U-Watching-PS4-vs-XBOX-One

Occorre ammettere che questa volta Pachter potrebbe aver fatto centro, avendo egli notato che nessun possessore di PS4 sentirà mai l’esigenza di comprare la console marcata Microsoft (e viceversa), data la forte condivisione di giochi tra le librerie proprie di queste due macchine. Al contrario, chiunque possegga già una qualsiasi delle suddette, avrà comunque voglia di mettere le mani sull’ultima nata di casa Nintendo; Nintendo Switch è, infatti, una console portatile che permette di giocare anche sul tv, e sarà destinataria di titoli unici e iconici che come da tradizione Nintendo desteranno le fantasie di pubblico e critica.

Bisogna in ogni caso ammettere che il futuro (anche quello di Nintendo) non può che apparire incerto e che l’unico modo per non sbagliare mai è il non dire nulla, quindi limitiamoci ad apprezzare Pachter per quello che è: un simpatico appassionato di videogiochi. Continuate a seguirci per scoprire insieme, durante i prossimi anni, quanto il profeta si sia spinto vicino alla verità con questa sua ultima previsione.

AGGIORNAMENTO:

Il nostro analista preferito, attraverso un video pubblicato nel proprio canale Youtube, è tornato a parlare del futuro di Nintendo Switch. Questa volta Michael Pachter non si è limitato a fornire il numero di unità che la console ibrida riuscirà a vendere nei prossimi anni, ma è giunto ad affermare che questa supererà le vendite di Xbox Scorpio, pur non potendo sperare di riuscire a totalizzare le cifre di Playstation 4.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Michael Pachter Nintendo 3DS Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti