1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Norton mette in guardia dai falsi emulatori di Nintendo Switch

Attenzione ai falsi installer per emulatori di Nintendo Switch chiamati Switch_Emulator_0.6.1.dmg e Switch_Emulator_061.iso, portano un pericoloso malware!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’onda di successo di Nintendo Switch sembra non volersi arrestare. La nuova console, fin da quando è stata annunciata, sembra aver stuzzicato l’attenzione del mondo intero. Non tutti però hanno deciso di acquistare la nuova ammiraglia della grande N. Ultimamente infatti si stanno moltiplicando le ricerche online di emulatori di Nintendo Switch.switch-emulator-preview-0

Ovviamente non esiste alcun emulatore del genere e molti sventurati che si sono imbattuti alla sua ricerca si sono invece ritrovati con pericolosi malware.

Un report proveniente da Symantec (l’azienda del noto antivirus Norton Security) invita a prestare particolare attenzione a due installer chiamati Switch_Emulator_0.6.1.dmg per Mac e Switch_Emulator_061.iso per Windows. Eseguendo uno di questi due applicativi il malcapitato utente si ritroverà con PUA.OneSystemCare, un malware molto fastidioso e particolarmente difficile da debellare.

Quindi il nostro invito è quello di non credere a tutto ciò che trovate online e soprattutto vi raccomandiamo di evitare di avventurarvi in questo genere di ricerche. Potreste ritrovarvi con virus, malware, spyware o altri software particolarmente dannosi, in grado di danneggiare irrimediabilmente il vostro computer.

Il modo migliore per godersi uno stupendo titolo come The Legend of Zelda: Breath of the Wild è quello di acquistarlo insieme al nuovo Nintendo Switch e di godersi il gioco in casa o in viaggio grazie alla stupefacente natura ibrida della nuova console Nintendo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

emulatore Nintendo Switch Virus

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti