1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Gli speedrunner di The Legend of Zelda: Breath of the Wild amano Wii U e odiano gli amiibo

The Legend of Zelda: Breath of the Wild sembra essere il gioco perfetto per chi vuole completare un titolo nel minor tempo possibile. Ecco come riuscirci!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Ottenere ogni singolo obiettivo o trofeo di un gioco, così come scoprirne anche il più piccolo segreto ed easter egg è passato in secondo piano. Gli ultimi anni hanno infatti visto crescere, in volume e abilità, il numero di “speedrunner”, gli utenti il cui unico scopo è quello di finire un gioco, o meglio la storia principale di esso, nel minor tempo possibile.

La calamità Ganon

The Legend of Zelda: Breath of the Wild sembra essere il titolo più adatto per questo stile di gioco: essendo possibile recarsi al boss finale già subito dopo i primi minuti dall’inizio della partita, ha permesso a diversi utenti di registrare impressionanti risultati inferiori ai 60 minuti. Giorno dopo giorno si affaccia sul web un nuovo articolo, video o testimonianza del nuovo campione di turno che è riuscito a battere il precedente per una manciata di secondi, dando così il via ad una gara collaterale che li vede rincorrersi alla ricerca del modo più efficiente di risparmiare tempo e ottenere così l’agognato titolo. Essi hanno così scoperto che la versione tedesca del gioco permette di risparmiare ben 13 minuti rispetto a quella giapponese a causa di una più concisa grammatica nella prima lingua, e che il Nintendo Switch, se connesso alla rete WiFi, causa al contrario la perdita di un prezioso secondo nei caricamenti. In questa lotta all’ultimo secondo non è mancata poi una aspra diatriba che vede come protagonista involontario l’amiibo di Link appartenente alla serie Super Smash Bros, il quale permette, se scansionato all’interno di The Legend of Zelda: Breath of The Wild, di ottenere il leggendario cavallo Epona, che  consente agli speedrunner di risparmiare all’incirca un minuto, sebbene sia ritenuto da molti giocatori un trucco che va contro la natura della gara stessa.

 

Amiibo Link
L’amiibo di Link appartenente alla serie Super Smash Bros vi regala Epona, estremamente veloce e docile.

 

Il dato più interessante rinvenuto da questa attività vede, tuttavia, prediligere la versione digitale su Wii U rispetto a quella su Nintendo Switch, in grado di salvare ben 31 secondi. Il motivo di ciò è da ricercarsi in un minore livello di dettaglio negli elementi ambientali e negli effetti grafici presenti nella versione per Wii U del gioco, i quali la rendono la console preferita dagli speedrunner nonostante i tempi di caricamento sulla console ibrida siano comunque dimezzati.

Al momento il record mondiale è nelle mani dell’utente Ace, che ha completato il titolo in 43 minuti e 33 secondi. Avete voglia di sfidarlo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Record The Legend of Zelda Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti