1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Reggie Fils-Aime, il suo passato da videogiocatore e il futuro di Nintendo

Il presidente di Nintendo of America parla della sua vita da videogiocatore e fornisce le sue opinioni personali sull’industria video-ludica in generale.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In una recente intervista per Fox News, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha parlato della sua vita da videogiocatore, non mancando di fornire le sue opinioni personali sull’ultima console arrivata in casa Nintendo e riguardo l’industria videoludica in generale.

Nintendo SwitchReggie afferma che l’inizio della sua collaborazione professionale con Nintendo è avvenuto dopo la sua nomina iniziale a Vicepresidente Esecutivo della sezione Marketing e Vendite, anche se l’azienda ha avuto un forte impatto nella sua vita sin dall’uscita del Super Nintendo Entertainment System.

È stata proprio questa la console che lo ha introdotto nel mondo del gaming che ormai frequenta da oltre 30 anni e al quale ha fatto appassionare anche i propri figli, tanto da essere attualmente imbattuto su Duello nel West, presente nel recente 1-2 Switch.

reggie-preview

Successivamente, egli afferma che il successo dietro agli ottimi risultati che Nintendo Switch sta riscontrando negli Stati Uniti e nel mondo intero è principalmente dovuto alla filosofia che sta alla base del modo di fare dell’azienda: ricercare la prossima “Big Idea” che la riesca a mettere in risalto.

L’industria del videogioco, a suo dire, ha le sue fondamenta sull’innovazione e la creatività, quindi è impossibile prevedere dove essa sarà diretta nei prossimi anni. Non manca inoltre di stuzzicare il pubblico promettendo un grande show e nuovi titoli che verranno presentati all’E3 di quest’anno sia per Nintendo Switch che per Nintendo 3DS.

A seguire l’intervista completa:

https://youtu.be/tKkdUzoyBVY

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti