Nintendo

Nintendo ha intenzione di vendere 20 milioni di Nintendo Switch in un anno

Nintendo è decisa a puntare molto in alto con le vendite di Nintendo Switch, l’innovativa piattaforma ibrida rilasciata a inizio marzo 2017.

In una sola settimana sono state vendute più di un milione e mezzo di nuove console in tutto il mondo e l’azienda nipponica ha deciso di intervenire sulle politiche di produzione per raggiungere obiettivi ancora più soddisfacenti nei prossimi mesi.

Nintendo_Switch_logo,_horizontal

Sembra infatti, secondo alcune notizie trapelate dalla Foxconn, una delle maggiori aziende coinvolte nella produzione della nuova console ibrida, che la grande N sia intenzionata a vendere 20 milioni di Switch nel primo anno dalla data di rilascio, mantenendo comunque come obiettivo più prudente la distribuzione di 10 milioni di pezzi nello stesso arco di tempo.

Tali previsioni di vendita potrebbero essere la conseguenza di un inaspettato successo di Nintendo Switch, che ha portato l’azienda a raddoppiarne la produzione dopo appena due settimane dal lancio e il presidente Tatsumi Kimishima a dichiarare di voler arrivare a vendere 110 milioni di unità in totale.

switch_vs_wiiu-tiny

L’obiettivo sembra ambizioso se si pensa che la console portatile Wii U, precedentemente prodotta da Nintendo e “mandata in pensione” proprio dalla neonata Nintendo Switch, ha riscosso un successo decisamente inferiore, con soli 13,5 milioni di pezzi venduti dal 2012 al dicembre 2016.

Che ne pensate degli obiettivi di Nintendo? La nuova piattaforma ibrida sta davvero avendo un successo inatteso o si tratta solo di un “fuoco di paglia”?

Articolo di Redazione

Offerte Amazon

Commenti

...
Franfralla 29/03/2017 11:12:46

Allora se incominciano ad abbassare di prezzo magari riescono a venderne anche il doppio :XD:! (Successo garantito) u.u 

...
Zem1992 30/03/2017 15:37:12

un obbiettivo molto arduo

...
MoonlightUmbreon 30/03/2017 15:40:38

Obiettivo quasi impossibile, anzi togliamo il quasi con il prezzo attuale se lo sognano. Se arrivano a 10 milioni entro un anno da che è uscita sul mercato è già un risultato eccellente cerchiamo di non strafare

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)