1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo ha intenzione di vendere 20 milioni di Nintendo Switch in un anno

Dopo i recenti successi nelle vendite di Nintendo Switch, la grande N punta a distribuire 20 milioni di nuove console nel primo anno dal rilascio…

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo è decisa a puntare molto in alto con le vendite di Nintendo Switch, l’innovativa piattaforma ibrida rilasciata a inizio marzo 2017.

In una sola settimana sono state vendute più di un milione e mezzo di nuove console in tutto il mondo e l’azienda nipponica ha deciso di intervenire sulle politiche di produzione per raggiungere obiettivi ancora più soddisfacenti nei prossimi mesi.

Nintendo_Switch_logo,_horizontal

Sembra infatti, secondo alcune notizie trapelate dalla Foxconn, una delle maggiori aziende coinvolte nella produzione della nuova console ibrida, che la grande N sia intenzionata a vendere 20 milioni di Switch nel primo anno dalla data di rilascio, mantenendo comunque come obiettivo più prudente la distribuzione di 10 milioni di pezzi nello stesso arco di tempo.

Tali previsioni di vendita potrebbero essere la conseguenza di un inaspettato successo di Nintendo Switch, che ha portato l’azienda a raddoppiarne la produzione dopo appena due settimane dal lancio e il presidente Tatsumi Kimishima a dichiarare di voler arrivare a vendere 110 milioni di unità in totale.

switch_vs_wiiu-tiny

L’obiettivo sembra ambizioso se si pensa che la console portatile Wii U, precedentemente prodotta da Nintendo e “mandata in pensione” proprio dalla neonata Nintendo Switch, ha riscosso un successo decisamente inferiore, con soli 13,5 milioni di pezzi venduti dal 2012 al dicembre 2016.

Che ne pensate degli obiettivi di Nintendo? La nuova piattaforma ibrida sta davvero avendo un successo inatteso o si tratta solo di un “fuoco di paglia”?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Previsioni Produzione vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti