1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La sezione “Uscite recenti” dell’eShop di Switch mostra solo gli ultimi 24 giochi disponibili

Su “Uscite Recenti” nel Nintendo eShop di Switch è possibile visualizzare solo 24 titoli, ma in futuro tale scarsa visibilità potrebbe rivelarsi fastidiosa.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

È stato recentemente notato che nel menù principale del Nintendo eShop, navigabile sulla console ibrida Nintendo Switch, nella sezione delle uscite recenti è possibile visualizzare solamente 24 titoli complessivi.

Nintendo eShop di Switch

Ancora non sono disponibili tantissimi videogiochi nel parco titoli di Nintendo Switch, questo è vero; tuttavia pian piano aumenteranno le voci presenti nella lista, e non farà piacere ai videogiocatori il fatto che il menù principale del Nintendo eShop possa contenere veramente un numero esiguo di ultime novità.

È già possibile immaginare,  infatti, come questa visibilità decisamente ridotta dell’eShop, potrebbe creare non pochi fastidi in futuro, dal momento che giochi come Snipperclips e I am Setsuna sono già scomparsi dalla sezione “Uscite recenti” – eppure sono stati pubblicati veramente di recente. Ciò significa, quindi, che l’unico modo possibile per trovarli è quello di usare la funzione “Cerca”, procedura che si mostra palesemente per quello che è: un metodo piuttosto scomodo e antipatico, specialmente se l’utente alla ricerca di titoli non conosce effettivamente tutte le novità disponibili nel negozio online.

Una miglioria che potrebbe aiutare in futuro a rendere più immediata la ricerca, sarebbe la semplice aggiunta di ulteriori pagine al Nintendo eShop di Switch. Poiché sebbene il negozio di per sé è un po’ spoglio in questo momento, soprattutto se confrontato con quello per Wii U e Nintendo 3DS, non è da escludere che a breve vedremo pubblicate tante interessanti novità che riempiranno progressivamente, e concretamente, la sezione “Uscite recenti”.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Menù Nintendo eShop Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti