Il disegno digitale non sarà più un problema con i Joy-Con

930

Artisti, stanchi di dover distogliere lo sguardo dal foglio digitale per cambiare strumento? Insofferenti verso il touch screen ed i vari pulsanti che, mentre disegnate, decidono di funzionare proprio quando sono meno utili? Niente paura, con i Joy-Con di Nintendo Switch non sarà più un problema!

Come mostra l’utente di Twitter @shiru attraverso un video semplice ed intuitivo, è possibile sfruttare i Joy-Con di Nintendo Switch come supporto per i programmi di grafica. Attraverso l’utilizzo dei vari tasti, infatti, si può selezionare un determinato strumento permettendo così all’utente di continuare a disegnare senza distogliere lo sguardo dal proprio lavoro.

Inoltre, nel filmato si può chiaramente notare che, spostando la levetta analogica a destra o a sinistra a seconda del comando da impartire, con i Joy-Con è possibile emulare anche le funzioni “annulla” e “ripristina“, solitamente eseguite attraverso le combinazioni “Ctrl + z” e “Ctrl + y“… Decisamente un’ottima notizia per tutti coloro che trovano scomodo lavorare con la tastiera nelle proprie vicinanze!

Commenta con Facebook

Vanessa nasce a Roma nel 1998 ed approda su Pokémon Millennium verso la fine degli anni 2000, in seguito iscrivendosi sotto il nickname “Monochromatic”. E’ una persona pasticciona – c’è chi giura che l’estinzione dei dinosauri sia dovuta a qualche suo danno – ma tutto sommato utile, il che l’ha portata a divenire Redattrice. Conosce il mondo dei Pokémon abbastanza presto attraverso la serie animata e da quel giorno non se ne è più divisa, tant’è che, a detta dei suoi, uno dei suoi sogni più grandi è schiacciare pisolini assieme a Snorlax!

Commenti dal forum

Discutine sul forum