1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo ha vinto una causa sui brevetti del 3DS

La Casa di Kyoto ha vinto una causa sui brevetti del 3DS contro Tomita Technologies, che aveva accusato la Grande N di copiare i propri prodotti

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha recentemente vinto una causa sui brevetti del 3DS contro l’azienda nipponica Tomita Technologies, che aveva accusato la Casa di Kyoto di aver copiato i propri prodotti sfruttando indebitamente le proprie licenze.

new-nintendo-3ds-xl-lime-green-scorcio

La sentenza della Corte Federale di New York ha stabilito che la Grande N non ha infranto alcun brevetto depositato da Tomita Technologies nella creazione e nella realizzazione del 3DS.

Ajay Singh, il Direttore del Reparto Contestazioni di Nintendo of America, ha emanato un comunicato ufficiale nel quale esprime la posizione della Casa di Kyoto in merito alla controversa vicenda:

Siamo molto soddisfatti della decisione presa dalla Corte. Nintendo 3DS non ha mai sfruttato i brevetti di Tomita Technologies, e la decisione della Corte ha confermato la lunga tradizione di innovazione che ha sempre contraddistinto i prodotti Nintendo.

Questa vicenda, inoltre, conferma il fatto che Nintendo tutelerà sempre i propri brevetti e si difenderà sempre da attacchi sullo sfruttamento indebito di altri brevetti, anche se lo sforzo, come in questo caso, dovesse richiedere anni di processi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti