1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch è stato vietato su alcuni voli di linea internazionali diretti negli USA

Per motivi di sicurezza internazionale, ai passeggeri di alcune tratte aeree, dirette negli USA, non sarà consentito portare a bordo Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

A discapito di quanto mostrato in uno dei vari trailer dedicati all’uscita di Nintendo Switch, quello nel quale era possibile vedere un ragazzo videogiocare mentre viaggiava in aereo, proprio recentemente l’uso della console ibrida firmata Nintendo è stato vietato su alcuni voli di linea intercontinentali diretti negli USA.

switch multiplayer

Quanto espresso dalle nuove restrizioni imposte per motivi di sicurezza internazionale, non lascia spazio ad altre diverse interpretazioni: Nintendo Switch non può essere usato a bordo di alcune tratte aeree, e deve rimanere spento all’interno del bagaglio da stiva. L’inserimento di Nintendo Switch nella black list dei dispositivi non consentiti in cabina, sarebbe dovuto al fatto che le regole applicate per voli provenienti da alcuni paesi al di fuori del continente americano, impediscono di portare a bordo tutti quei dispositivi, come phablet o smartphone, più grandi di 16cm x 9.3cm x 1.5cm.

Questo principio si adatterebbe attualmente per tutti i voli diretti negli Stati Uniti che operano dai seguenti paesi: Turchia, Libano, Giordania, Tunisia, Egitto e Arabia Saudita.

nintendo_switch_joy_con

Inizialmente si era parlato di tale divieto anche per i voli diretti nel Regno Unito, ma il Department for Transport sembra aver rivisitato il provvedimento in questione. A salvare la situazione dei passeggeri che odiano trascorrere lunghe e noiose ore in aereo senza un titolo a cui videogiocare, è stata la combinabilità di Nintendo Switch: la console, infatti, senza i due Joy-Con attaccati sarebbe più piccola delle dimensioni massime stabilite, ed è riuscita quindi ad eludere tale ferreo regolamento.

Non è comunque da escludere che restrizioni simili possano essere prese in considerazione e, in futuro, applicate anche per i voli diretti del nostro paese.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

america divieto Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti