1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo ha intenzione di raddoppiare la produzione di Switch

Stando a un rapporto del Wall Street Journal, sembrerebbe che Nintendo sia intenzionata a raddoppiare la produzione della sua nuova console.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Stando a un rapporto del Wall Street Journal, sembrerebbe che Nintendo sia intenzionata a raddoppiare la produzione della sua nuova console. Console che, ci teniamo a precisare, continua a riscuotere enorme successo in tutto il mondo. Le statistiche, infatti, vedono ancora al primo posto Nintendo Switch con 61.998 unità vendute soltanto in Giappone.

 

nintendo switch vendite

 

Per ovviare al problema della scarsa disponibilità nei negozi, la casa di Kyoto ha deciso di guardare in maniera più ottimistica verso il futuro. Pare che la decisione sia stata presa dal presidente Tatsumi Kimishima e che, a partire dal prossimo anno fiscale – e quindi dal primo aprile 2017 – i produttori che si occupano della creazione e assemblaggio delle componenti della console ne raddoppieranno la produzione, passando dagli 8 milioni di unità a 16.

Dal momento che Nintendo Switch è considerato un successo a livello mondiale, la società si aspetta di vendere più di 10 milioni di unità durante il suo primo anno di commercializzazione, pianificando di distribuire due milioni di console al mese in tutto il mondo.

Probabile che l’ottimo riscontro di mercato registrato fino ad ora – grazie anche all’uscita di The Legend of Zelda: Breath of the Wild – abbia convinto la Grande N a investire di più nel suo nuovo prodotto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Tatsumi Kimishima

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti