1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Vendute 1,5 milioni di unità di Nintendo Switch nel mondo

Un’analisi condotta da SuperData Research rivela che al momento sono state vendute circa 1,5 milioni di unità di Nintendo Switch in tutto il mondo!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Lanciata ufficialmente venerdì 3 marzo, Nintendo Switch ha immediatamente conquistato i giocatori, riuscendo a vendere più di un milione di unità in circa dieci giorni!

nintendo-switch

Passato qualche giorno dal lancio di Nintendo Switch, SuperData Research, azienda specializzata in analisi di mercato, ha condotto una nuova indagine riguardante le vendite del dispositivo: dati alla mano, la console della casa di Kyoto ha registrato circa 1,5 milioni di unità vendute nel mondo! In particolare, si contano circa 500.000 unità vendute negli Stati Uniti, 360.000 in Giappone, 110.000 in Francia e 85.000 nel Regno Unito.

Si tratta di un traguardo estremamente incoraggiante, specialmente considerando che è stato raggiunto in circa dieci giorni (o meno, essendo alcuni dei dati basati sulla prima settimana di vendite) e che costituisce il 30% del numero totale di vendite di unità di Nintendo Switch preventivato dalla stessa SuperData per la fine del 2017.

Sempre parlando di percentuali, dall’analisi condotta è emerso che circa l’89% di coloro che hanno acquistato la console è in possesso anche di una copia di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il che significa che al momento sono in circolazione almeno 1,34 milioni di copie del gioco!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch SuperData Research The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti