1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco cosa succede quando si hanno più di 12 giochi digitali su Nintendo Switch

Scopri cosa succede nel menu HOME di Nintendo Switch quando si raggiunge la soglia dei 12 software digitali installati sulla console.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Dopo oltre una settimana dal lancio di Nintendo Switch, sono tante le caratteristiche nascoste della console che stanno facendo la loro comparsa. Questa volta, il protagonista è il menu HOME, con una piccola sorpresa che farà certamente piacere ai fan dei giochi in digitale.

Nintendo Switch icona Tutti i Software

Il menu HOME di Nintendo Switch, a differenza di Nintendo 3DS e Wii U, offre un numero molto limitato di slot dedicati ai giochi, pari a 12. Ma cosa succede quando tutti vengono occupati da un software? Grazie a un utente di Reddit, siamo finalmente a conoscenza del fatto che, a destra del dodicesimo titolo, fa la sua comparsa l’icona “Tutti i Software”, che apre un nuovo menu con la lista di tutti i titoli acquistati sulla console, ordinati in righe da 6 per facilitare la ricerca di uno specifico gioco.

Nintendo Switch menu Tutti i Software

Questa è una caratteristica davvero ottima, specie per coloro che acquistano spesso dei software dal Nintendo eShop e impiegano un po’ a trovare un determinato titolo in mezzo a tutti gli altri, dovendolo cercare con la disposizione standard orizzontale offerta dalla console.

Inutile preoccuparsi, inoltre, dello spazio di archiviazione per quanto riguarda i giochi digitali. Nintendo Switch offre una memoria interna di soli 32GB, di cui alcuni occupati dal sistema operativo. È però possibile ampliarla attraverso l’utilizzo di schede microSD e microSDHC. Tramite l’aggiornamento della console rilasciato al lancio, è stato anche implementato il supporto alle schede microSDXC fino a 2TB (attualmente in commercio solamente fino a 512GB, ndr).

microsd switch

Quali sono le vostre impressioni su questa caratteristica di Nintendo Switch? Se il sistema operativo fosse dipeso da voi, avreste disposto i software secondo uno schema diverso?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

giochi digitali icona menu home Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti