1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch è stato già hackerato a causa di alcune vulnerabilità del browser

Poco dopo una settimana dal rilascio mondiale della console, un hacker ha già trovato il modo di attuare la modifica di Nintendo Switch!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Sul fatto che prima o poi sarebbe accaduto non c’era probabilmente alcuna ombra di dubbio, ma c’è da ammettere che le tempistiche di hackeraggio questa volta sono state quasi immediate. Non ci è voluto poi così tanto, in effetti, dal momento che appena una settimana dopo dal suo debutto nel mercato mondiale, a causa di alcune vulnerabilità minori, la console Nintendo Switch è stata già prontamente hackerata.

nintendo switch

Il fautore dell’attacco è stato Luca Todesco, anche conosciuto come qwertyoruiop, già parecchio noto in questo ambito per aver violato varie versioni di iOS, e per aver aver crackato la versione 1.76 del sistema operativo della PlayStation 4. Insomma, non è certamente un volto nuovo ad aver osato un’impresa del genere. Tant’è che ha deciso di condividere le sue gesta pubblicamente, tramite il suo account Twitter, lasciando un post contentente lo screen del suo hackeraggio su Nintendo Switch.

 

In linea generale, quanto scoperto da qwertyoruiop è che all’interno di Nintendo Switch è stato implementato un browser incompleto che non è stato ancora reso disponibile all’uso da parte degli utenti, ma che permette comunque, sfruttando questa vulnerabilità minore, di hackerare la console stessa. Il tutto è stato messo in atto tramite un Webkit exploit precedentemente pensato per dispositivi iOS (più precisamente per iOS 9.3 Jailbreak), campo che l’hacker in questione sembrebbe conoscere particolarmente bene.

Ad ogni modo, sebbene non si possa concludere poi molto con una modifica di questo tipo (almeno per il momento), è assolutamente prevedibile una mossa da parte di Nintendo volta ad ostacolare questo improvviso attacco ai sistemi di sicurezza della neonata console, e sarà probabilmente rilasciato a breve un aggiornamento pronto ad annullare proprio quella vulnerabilità che le è stata attualmente fatale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

hacker modifica Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti