1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch ha un Registro Attività che si sblocca dopo dieci giorni di gioco

La funzione Registro Attività sarà presente su Nintendo Switch ma si sbloccherà soltanto dopo dieci giorni di utilizzo di un gioco.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

Nintendo Switch sta conquistando il cuore di molti giocatori, come dimostrano i dati eccezionali riguardanti le vendite di questa console ibrida. Nonostante questo alone di positività che ruota attorno ad essa, tuttavia, vi sono anche delle note dolenti. Una di queste riguarda il Registro Attività.

 

nintendo-switch

 

Il registro delle attività, una delle funzioni presente su Nintendo 3DS e Wii U, particolarmente apprezzata da parte dei giocatori, consentiva di controllare tutte le azioni svolte, e il relativo tempo impiegato nel loro utilizzo, sulle proprie console.

Molti giocatori sono rimasti perplessi nel notare la mancanza di tale funzione su Nintendo Switch. Tuttavia non c’è da allarmarsi poiché si tratta solo di un’assenza temporanea!

  Registro Attività Nintendo Switch

 

Diversi utenti hanno infatti diffuso, attraverso i propri profili Twitter, foto che testimoniano che dopo dieci giorni di utilizzo di un gioco sarà possibile vedere il tempo trascorso a giocare in multipli di cinque ore. Tale dicitura comparirà nel proprio profilo, selezionabile nella parte in alto a sinistra della schermata del menu HOME. 1-2-Switch sembra essere escluso dalle Attività di gioco, probabilmente perché il salvataggio non è legato ad un account specifico sulla console.

Ricordiamo che Nintendo Switch è comunque compatibile con l’applicazione Filtro Famiglia, che consente di conoscere quanto tempo si trascorre su Nintendo Switch. Per cui, durante la settimana di attesa, può risultare una buona alternativa per controllare le proprie attività.

Nintendo Switch Filtro Famiglia

Insomma, alla fine si tratta di una problematica solo temporanea, che si spera venga sistemata tramite aggiornamenti futuri.

Voi quante ore avete trascorso per il momento a giocare a Nintendo Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

filtro famiglia Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti