1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch nasconde un browser con cui accedere a Facebook e Twitter

Nintendo Switch nasconde al suo interno un browser internet semplificato che permette, seppur con diversi limiti, la navigazione sui social network.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nonostante il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima annunciò alcuni mesi fa che Nintendo Switch non disporrà nel breve tempo di un vero e proprio browser internet, alcuni utenti hanno individuato uno stratagemma per poter navigare su Facebook e Twitter.

La console dispone infatti di un browser semplificato denominato Net Browser NX, già utilizzato in passato su Nintendo 3DS e Wii U e con il quale è possibile effettuare il log-in negli hotspot Wi-Fi.
Il procedimento da seguire per provare ad utilizzare i social network è il seguente:

  • recativi nelle Impostazioni utente e selezionate l’opzione che vi permette di postare sui social media;
    browser_switch
  • fatto questo, inserite i dati del vostro account Facebook o Twitter;
  • una volta completato il passo precedente, cliccando sul link del vostro profilo vi si dovrebbe aprire una schermata che vi “permetterà” di utilizzare il social network scelto.

Essendo una funzione non ufficialmente predisposta da Nintendo, la navigazione su Facebook o Twitter è parecchio problematica. Infatti, mancando il supporto di cursori ad-hoc, scorrere i diversi contenuti può risultare davvero stressante. Funziona bene, invece, la visualizzazione dei video.

A pochi giorni dall’uscita sul mercato, reputate la mancanza di un browser internet una pecca che compromette l’esperienza d’uso di Nintendo Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

browser Facebook Nintendo Switch Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti