1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I Joy-Con di Nintendo Switch sono compatibili con il NES Classic Mini

I giocatori avranno la possibilità di utilizzare i Joy-Con di Nintendo Switch sul NES Classic Mini!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

8Bitdo, l’azienda produttrice di accessori per console, ha aggiornato il suo ricevitore wireless per il NES Classic Mini, offrendo agli utenti la possibilità di utilizzare i Joy-Con di Nintendo Switch.

 

switch controller mini nes

 

Come riportato da GameSpot, infatti, grazie ad un ricevitore wireless creato da 8Bitdo, ogni giocatore potrà godersi i 30 classici giochi del NES Classic Mini sfruttando i Joy-Con della nuova console targata Nintendo. Una volta effettuato l’aggiornamento al software 1.05 del ricevitore senza fili, sarà possibile utilizzare anche sia i Joy-Con che il Pro Controller della nuova ibrida della casa di Kyoto.

 

adattatore adattatore_2

 

L’adattatore, acquistabile su Amazon al prezzo di 16,99 dollari (circa 16 euro), permette di collegare al Nintendo Classic Mini molteplici controller che sfruttano la tecnologia bluetooth come Wii Mote, Wii U Pro Controller, DualShock 3 e DualShock 4.

Dopo aver aggiornato il ricevitore al firmware v1.05, è sufficiente collegarlo al NES Classic Mini e tenere premuto il pulsante di sincronizzazione fino a quando il LED blu non lampeggia. Se siete in possesso della console e del ricevitore, correte ad aggiornarlo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti