1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il programma “Cerchio della vita” di GameStop permette di guadagnare mentendo ai clienti?

Tante voci stanno circolando in questi giorni attorno al programma “Cerchio della vita” di GameStop. Il COO di GameStop Tony Bartel ha voluto dire la sua!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

In questi giorni sono circolate sul web notizie riguardanti un programma interno alla nota catena di videogiochi GameStop, dal nome “Cerchio della vita” (Circle of Life) che porterebbe i dipendenti a mentire ai propri clienti per poter ottenere determinate percentuali di vendita su certi prodotti.

 

logo-gamestop

 

Tale programma permetterebbe ai vari negozi di guadagnare percentuali precise in base ai pre-order, sottoscrizioni alle varie carte e alla vendita e il ritiro di giochi usati. Qualora ad esempio un negozio avesse una quota del 30% per quanto riguarda i giochi usati e vende titoli per un valore di 1000 dollari (pari a circa 930 euro), allora si dovranno ottenere almeno 300 dollari (pari a circa 280 euro) dalla vendita di prodotti usati.

Proprio poche ore fa si è voluto esprimere su tale questione il COO di GameStop Tony Bartel!

Il direttore operativo di GameStop ci ha tenuto a dire che il loro principale obiettivo è aiutare i clienti a ricevere i migliori consigli e ad offrire loro il prezzo più conveniente su ogni prodotto che viene venduto attraverso l’acquisto, la vendita, il pre-ordine e i punti fedeltà.

 

gamestop_ricavi

 

GameStop ci tiene che ogni cliente possa ottenere il prodotto e l’affare che è giusto per loro, sia che sia un gioco nuovo o usato, digitale o da collezione. Il programma “Cerchio della vita” rappresenta un fattore importante per il cliente.

Considerate questo: GameStop ha emesso circa 1 miliardo di dollari di credito attraverso il trade-in ai nostri clienti l’anno scorso. Nel 70% dei casi, tale credito è stato subito speso per nuovi prodotti.

Insomma, tale programma sarebbe più un bene che un male per i clienti di GameStop stando alle parole di Tony Bartel, che si è risentito molto delle accuse che sono circolate nel corse di questi giorni.

Voi cosa ne pensate di questo programma e di quanto affermato dal direttore operativo di GameStop?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GameStop Nintendo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti